Belen sogna Sanremo da sola

Il 14 maggio sarà in Piazza Duomo a Milano sul palco per condurre con Enrico Ruggeri il concertone con tanti big che celebrerà i trent'anni di Radio Italia Solo Musica Italiana. Belen Rodriguez è un carro armato, impossibile da fermare. L'argentina, però, sogna in grande: Sanremo. "Che è poi il mio sogno. Mi piacerebbe presentarlo così come ha fatto Antonella Clerici - spiega Belen a La Stampa - So che sarei in grado. Mi preparo, studio, arrivo puntuale alle prove, so ballare, me la cavo con il canto e come show-girl non sono male. Perché non prendermi in considerazione? Se non per il 2013 magari per il 2014 o il 2015 andrebbe bene".

Decisa, forse anche troppo, dice pure di no: "Mi hanno proposto di partecipare alla versione argentina di Ballando con le stelle ma ho detto di no come ho detto no a un album con Lionel Richie". Ma a qualcuno pure di si: "In Italia oltre a Got Talent ci sarà un programma su Mediaset in autunno. Tuttavia sono felicissima per una proposta cinematografica importante che sto chiudendo in questi giorni; non posso ancora dire nulla ma ci tengo da morire e sarà una sorpresa per tutti".
Inevitabile tornare a parlare di gossip del suo amore con Stefano De Martino. "Con Fabrizio è stato bellissimo per quattro anni ma è finita: succede. Sia chiaro che dopo averci pensato a lungo ho parlato con lui e gli ho detto che la nostra storia non poteva più andare avanti perché la mia testa era occupata da altri pensieri. Abbiamo chiuso e ho iniziato a frequentare Stefano alla luce del sole", chiarisce la Rodriguez. Emma Marrone, l'ex del ballerino, ad Amici ha cantanto "Bella senz'anima"... "Immagino fosse dedicata a Stefano ma cosa posso dire al riguardo? In certe situazioni ognuno reagisce a suo modo e comunque queste sono le ultime dichiarazioni che faccio sulla mia storia d’amore, perché di quella vecchia ne ho parlato talmente tanto da aver imparato bene la lezione. È giusto tracciare una linea di demarcazione tra vita pubblica e privata". Due chiacchiere pure sullo schianto in moto: "Incredibile. Dell’incidente ricordo solo che ero frastornata, avevo appena visto la morte in faccia e non so perché ma pensavo a mia sorella, tremavo. Ancora per terra ho fatto in tempo a notare un tipo che invece di dare una mano mi faceva delle foto col telefonino. Pazzesco". E sulla teoria del complotto con l'ex Corona: "L’ho letta anche io e mi ha fatto schifo".

Belen per tutti i gusti, ma succedono tutte a Belen. Anche sul mondo dei social: "Mi hanno rubato il profilo Facebook impossessandosi delle mie password e pubblicando inviti all’acquisto di una dieta, partecipazioni a servizi fotografici o viaggi con me. Sono stati dei personaggi di malaffare romani e siamo riusciti a far chiudere la pagina informando anche la Polizia Postale".
Come chisa finale la farfallina non fa mai male: "Lo spacco era un bello spacco ma anche gli autori del Festival ci si sono messi. Da quella scala in prova mi hanno fatto scendere quattro volte; si devono essere accorti che il vestito si apriva proprio in quel punto lì e faceva un bell’effetto. Lei che dice?". A ragion veduta. I polveroni portano audience.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it