06/02/2004 | 7 MINUTI DI LETTURA

Bellissime e celebrità: la pubblicità tra spettacolo e gossip

"Mezzominuto d'oro", una serata da vip. Padrone di casa Gerry Scotti, affiancato dalla top model e neo attrice Eva Herzigova, madrina della serata. Partecipazione straordinaria del premio Oscar Mira Sorvino, per la prima volta ospite di una trasmissione televisiva italiana.
Grande attenzione per l'attrice di Hollywood diretta a Berlino per presentare il suo ultimo film "Final Cut" a fianco di Robin Williams. Nonno napoletano e nonna molisana, Mira può vantare un contatto con il mondo della pubblicità fin dalla tenera età: numerosi provini, senza successo, ma soprattutto un padre vicepresidente di un'agenzia pubblicitaria. Sulle orme della collega Demi Moore, Mira è sbarcata a Milano a fianco del baby fidanzato Chris Backus, ventunenne attore esordiente da poco insediatosi nella casa della bella compagna a Malibu. Quindici anni di differenza fra i due. A quanto pare, l'eccezione ormai fa la regola.

Moda, pubblicità e ora cinema anche per la splendida Eva Herzigova. Italiano perfetto per la bellissima top model: per lei un film a fianco di Andy Garcia in cui interpreta Olga, la moglie del tormentato Pablo Picasso. E pubblicità anche per Gerry Scotti: "Sfido chiunque a trovare un altro in Europa o nel mondo che abbia lo stesso nome del prodotto che pubblicizza e lo stesso nome, luogo e data di nascita dell'amministratore della società". Questo quando ribadito da Mister Passaparola durante la conferenza stampa, con riferimento al 'dottor Scotti' che dirige le riserie che pubblicizza.

Regole d'oro per un'ottima pubblicità ricordate durante il corso dell'evento al MazdaPalace di Milano. 'Sorprendere lo spettatore': a questo ci ha pensato il neo-vincitore dell'Isola dei Famosi Walter Nudo, impegnato in un combattimento di boxe in soli pantaloncini per la gioia degli occhi femminili. 'Comunicare una sola cosa', proprio come ha fatto Emanuele Filiberto di Savoia. Seduto in prima a fila a fianco della raggiante Michelle Hunziker, a sua volta in compagnia del fidanzato Marco Sconsienza, braccio ingessato al collo e reduce da un incidente stradale, il Principe e neo papà ha partecipato in qualità di rappresentante della pubblicità sociale legata alla sicurezza stradale. Rammaricato Gerry Scotti per non aver partecipato al matrimonio del reale, il Principe lo ha tranquillizzato :"Sarà per la prossima volta".

Bellissima anche Megan Gale, l'australiana più famosa d'Italia, ormai volto della pubblicità grazie ad un'infinita serie di spot. E una valanga di ospiti in platea: Lisa Gritti, Stefano Tacconi, ex letterine quali Vincenza Cacace, Benedetta Massola e Alessia Fabiani affiancate dalle nuove, l'ex Miss Italia Eleonora Benfatto, Grande Fratello nei nomi di Sergio Volpini e Mascia Ferri, Federica Fontana e molti altri.
Vincitore assoluto del rinomato "Mezzominuto d'oro", lo spot 'Shovelling' di Heineken Italia girato a Vancouver in Canada. 'Spot' uguale interruzione pubblicitaria? Non più. Meglio dire spettacolo vero e proprio.

>>>SPECIALE FOTOGRAFICO DELLA SERATA DI GALA<<<

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it
Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!