Ben Stiller e Owen Wilson: una coppia irresistibile

"Sono cresciuto guardando Starsky e Hutch. Avevo 10 anni nel 1975, dunque rappresentavo il target perfetto. Ho amato molto quel telefilm, soprattutto perché se avevi i capelli neri e ricci e avevi l'aria un po' etnica, Starsky era il tuo tipo. Così, quando quando mi hanno proposto di rifare quel film ero molto eccitato. Mi sono messo a rivedere i vecchi episodi per farmi venire una vibrazione dentro, per entrare veramente nel personaggio''. Ben Stiller racconta il suo personaggio nel remake della famosa serie tv degli anni '70 con protagonisti Paul Michael Glaser e David Soul.

"Starsky & Hutch" arriva sui grandi schermi dei cinema italiani, dopo il successo ottenuto ai botteghini americani. Diretto da Todd Phillips e distribuito dalla Buena Vista, la pellicola racconta le avventure dei due simpatici e ironici poliziotti in una Los Angeles coloratissima. Insieme a Stiller, il fantastico Owen Wilson: "Il motivo per cui io e Ben lavoriamo spesso insieme è che nella vita siamo amici. Ci frequentiamo, ridiamo per le stesse cose, ci divertiamo. La scorsa settimana l'ho raggiunto a Los Angeles sul set del sequel di Ti presento i miei, con Barbra Streisand, Dustin Hoffman, Robert De Niro e anche io ho una piccola parte".

Sparatorie, inseguimenti a bordo della mitica Gran Torino Zebra 3, incontri ravvicinati con bellezze mozzafiato e battute a raffica: "Starsky & Hutch" è un film divertente da vedere tutto d'un fiato. Nostalgico e prezioso il cameo regalato dai due protagonisti originali. Da stasera al cinema.

Foto: Buena Vista