Benedetta Gori: 'Basta definirmi la 'figlia di''

Ha esordito in passerella, splendida, durante la Fashion Week milanese, all'evento Next Generation, e tutti i giornali hanno parlato di lei, Benedetta Gori, forse anche grazie ai suoi genitori: Giorgio Gori, ex dirigente tv e patron di Magnolia, ora candidato sindaco per il Pd a Bergamo, e Cristina Parodi, una delle giornaliste più famose del piccolo schermo. La 17enne è una dal carattere forte. "Ora basta definirmi 'figlia di' - ha spiegato a Gente - Sono una ragazza fortunata, adoro i miei, sono orgogliosa di loro, ma è arrivato il momento di camminare da sola. E' tutta la vita che il mio nome viene associato a loro. Voglio che gli altri mi conoscano per le mie qualità, per chi sono davvero".

Benedetta frequenta la quarta liceo linguistico, adora il canto, ma, per ora, solo sotto la doccia. E' timida e riservata. Da qualche mese è entrata nella scuderia dell'agenzia Elite di Milano. Alta 173 centimetri, le sue misure sono: 80-59-85.
"La priorità resta la scuola, ma sogno un futuro da modella, in parallelo a un percorso universitario in Scienze alimentari - ha raccontato al settimanale - Come top mi ispiro a Cara Delevingne, è il mio mito".

Mamma Cristina è orgogliosissima. In prima fila durante la sfilata, è corsa ad abbracciare la figlia maggiore dietro le quinte subito dopo: "Era quasi più felice di me". Sono molto complici: "Ci diamo consigli sul look, ci critichiamo e, sì, se ho bisogno, rubo i capi dal suo armadio. Calziamo anche lo stesso numero, il 37".
Anche il papà è fiero della sua donnina. In questo momento è molto preso dalla politica: "A casa siamo una squadra, facciamo il tifo per lui". Ma nessuno in famiglia sembra aver ereditato la stessa passione. Benedetta ne ha un'altra: i dolci: "Alla torta di mele non resisto!".