Benedetta Mazza: 'Ho rischiato di perdere un rene'

Benedetta Mazza, 29 anni, ha rischiato di perdere un rene a causa di una cistite non curata adeguatamente. L'ex concorrente del "Grande Fratello Vip" lo ha rivelato nel corso di un'intervista rilasciata al settimanale Vero Salute.

Benedetta Mazza ha rischiato di perdere un rene

"Qualche anno fa ho avuto una cistite che non avendo curato a dovere mi ha causato una brutta infezione ai reni. Ho avuto una febbre altissima, sono stata molto male e se avessi aspettato qualche giorno in più ad andare dal dottore avrei rischiato addirittura di perdere un rene", ha dichiarato Benedetta Mazza. "Una lezione che oggi mi spinge a non sottovalutare anche problemi di salute apparentemente banali. Non a caso, da allora, per favorire il buon funzionamento dei reni (e di tutto l’organismo) bevo sempre tanta acqua", ha aggiunto la bionda del piccolo schermo.

Benedetta Mazza ha rischiato di perdere un rene. La ragazza durante l'intervista ha svelato inoltre di soffrire di sinusite che spesso le provoca dei fortissimi mal di testa. Per prevenirli si cura con l'aerosol. Per mantenersi informa, invece, si dedica alla camminata veloce. In passato ha praticato nuoto, pallavolo e danza.