7/5/2019 | 2 MINUTI DI LETTURA

Benedetta Parodi rivela com’è nata la sua passione per la cucina, che l’ha portata a scrivere un best-seller di ricette: deve ringraziare la relazione con Fabio Caressa

  • Volto tv e autrice di successo, la Parodi non ha mai seguito corsi o scuole di cucina
  • Tutto è iniziato grazie alla convivenza con Fabio Caressa, oggi suo marito

Benedetta Parodi ha rivelato com’è nata la sua passione per la cucina. La conduttrice tv, sorella di Cristina Parodi, ha spiegato di non aver mai seguito un corso o una scuola di cucina. “Sono autodidatta, mi sono messa a studiare, a imparare. Poi questo si è trasformato in un lavoro”, ha detto durante un’intervista radiofonica rilasciata a ‘I Lunatici’ su Radio2.

Benedetta Parodi
Benedetta Parodi

Tutto è iniziato quando è andata a convivere con l’attuale marito Fabio Caressa, 52 anni. “Mi sono ritrovata ad averla quando ho conosciuto Fabio. Quando ho creato il mio nido con lui, proprio in quel momento ho iniziato ad appassionarmi alla cucina, mi piaceva l'idea che quando tornavamo a casa la sera ci fosse qualcosa di buono, ha raccontato. Di certo però Benedetta non si aspettava di avere il grande successo televisivo ed editoriale che si è poi materializzato. “Da bambina sognavo di fare la scrittrice, non avrei mai pensato di diventare una best sellers di ricette”, ha aggiunto.

Benedetta Parodi, 46 anni, con il marito Fabio Caressa, 52, e i loro figli Matilde, 16 anni, Eleonora, 14, e Diego, 9
Benedetta Parodi, 46 anni, con il marito Fabio Caressa, 52, e i loro figli Matilde, 16 anni, Eleonora, 14, e Diego, 9

Durante la chiacchierata notturna con il programma radio, la Parodi ha poi parlato del suo ruolo di mamma e si è autodefinita “troppo buona”. Parlando del rapporto con i tre figli avuti insieme a Caressa, Matilde, 16 anni, Eleonora, 14, e Diego, 9, la 46enne ha detto: “Sono una mamma molto buona, forse troppo. Però va bene così. Fabio è un pochettino più severo, io cerco di essere più accomodante, anche se ho dei paletti come l'educazione, il senso del dovere e la scuola. I miei figli sono abbastanza bravi, io sono spendacciona, quando vogliono qualcosa cerco di accontentarli”.

 

Le news, le foto e i video di Gossip.it GRATIS sul tuo smartphone Android o sul tuo iPhone/iPad: scarica ora l'app!