Benedetta Valanzano, 'Com'è bella la sera' a Roma

Ha scelto la capitale e la splendida cornice di "Lungo il Tevere Roma", una delle manifestazioni più spettacolari e coinvolgenti dell'Estate Romana, per far sentire il suo nuovo singolo. Benedetta Valanzano ha cantato live nello spazio di "Cocktails & Dreams", che si trova a Lungotevere Ripa, tra Ponte Sublicio e Ponte Palatino, per tanti amici vip presenti, tra cui il compositore e musicista Tony Esposito, la conduttrice Rai di "Linea Verde Orizzonti" Chiara Giallonardo, il ballerino Simone Di Pasquale, l’attrice Annamaria Malipiero, l’attore Gianguido Baldi, Federico Scardamaglia, produttore della Leone Cinematografica, il fotografo delle dive Maurizio D'Avanzo, l’attrice e neo regista Elisabetta Rocchetti.
"Com'è bella la sera" è una cover della famosa canzone, firmata da Gianni Boncompagni e Shel Shapiro, di Sandie Shaw, icona degli anni ’60. Il singolo è curato da Lino Pariota, e mixa splendidamente disonorità anni ’60 e ritmi della club music contemporanea. E' pubblicato dalla storica etichetta napoletana Suonidelsud e disponibile su iTunes dallo scorso 26 giugno.
"L'emozione del mio primo live mi ha ricordato quella del mio debutto in teatro con Vincenzo Salemme, il contatto con la gente è sempre speciale. Non ho la presunzione di essere considerata da un giorno all'altro una cantante affermata, ma la musica ha sempre fatto parte della mia vita e ho sentito l'esigenza di non pormi più dei limiti", ha dichiarato all’Ansa Benedetta, davvero entusiasta della sua esperienza, solo all'inizio, da cantante.