Bernardini De Pace: 'Raoul è un traditore'

Raoul Bova in Spagna, a Madrid, vive il suo nuovo legame con la giovane modella e attrice Rocío Muñoz Morales, 25 anni, conosciuta due anni fa sul set di "Immaturi - Il viaggio". Chiara Giordano la sua nuova esistenza da moglie separata a Roma con i figli avuti dall'attore 42enne. E' stata costretta a parlare della fine del matrimonio proprio dal marito, uscito allo scoperto con l'intervista rilasciata a Vanity Fair. Non è una situazione facile, a renderla ancora più complessa ci sarebbe la suocera di Bova,
l’avvocato divorzista più famoso d’Italia, Annamaria Bernardini De Pace. Il legale su Di Più si sarebbe letteralmente scagliata contro Raoul senza mezze misure.

"E' un traditore. Intorno a me sento tante persone che si stupiscono per quello che sta accadendo. Io, invece, no. Non sono sorpresa. Nella mia carriera di avvocato divorzista, ne ho viste tante. Ho visto molti uomini tradire la fiducia delle proprie mogli. Ebbene, Raoul è uno di questi", ha spiegato al settimanale. E ha aggiunto: "Chiara è provata. Perché ci sono donne che perdonano un tradimento e vanno avanti, ma ci sono anche donne che non possono perdonare. In questo momento, la sua priorità è una sola, fare la mamma con la maggiore serenità possibile".

Clima infuocato, sicuramente. Peccato che la Bernardini De Pace abbia smentito con un comunicato le dichiarazioni rilasciate al giornalista di Di Più. L'avvocato ha fatto sapere di non aver "mai rilasciato alcuna intervista riferita alla separazione di sua figlia , tantomeno al settimanale Dipiù, in edicola da sabato 19 ottobre, che riporta dichiarazioni, virgolettate, mai da lei pronunciate, prive di sensibilità e quindi non appartenenti al suo stile personale e professionale. Saranno pertanto giudicate dai tribunali civili e penali”. La signora "ha rifiutato, a quello come a tanti altri giornalisti, l’ipotesi di qualsiasi intervista o dichiarazioni inerenti i fatti familiari. Qualunque frase sull’argomento fosse, anche in futuro, mai riportata sulla carta stampata o su internet, e a lei attribuita, è dunque da ritenersi falsa".

Nella faccenda, chiaramente, è intervenuto il direttore del giornale, Sandro Mayer, che invece ha confermato l’articolo in questione. ”In riferimento al comunicato Ansa di ieri dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace – si legge in una nota di Cairo Editoreriguardo a quanto pubblicato dal settimanale Dipiù in edicola sabato 19 ottobre relativamente alla separazione tra Raul Bova e Chiara Giordano, il direttore del settimanale Dipiù ribadisce di aver riportato il contenuto delle affermazioni dell’avvocato Annamaria Bernardini De Pace raccolte direttamente dal giornalista Franco Cordella che pertanto ha esercitato legittimamente il proprio diritto di cronaca. Il tutto è ampiamente documentato".