Bertè: 'Sono ancora sposata con Borg'

"Sono sposatissima purtroppo! Voglio il divorzio, è un mio diritto!", ha dichiarato Loredana Bertè a Top. La cantante, nel 1989, è convolata a nozze con il tennista Bjorn Borg. Nozze di fatto finite da tempo, ma non sulla carta, a quanto pare.

L'ex campione di tennis si è risposato con Patricia Östfeldt nel 2002 (hanno anche un figlio, Leo): "Sì, ma è finto quel matrimonio, per legge non poteva risposarsi - ha detto Loredana - Lui è bigàmo, a carico ha una denuncia dell'Interpol. Non può mettere piede in Italia, altrimenti lo beccano subito. I miei avvocati dovrebbero andare a cercarlo in Svezia, ma non possono perché non ho ì soldi per anticipare le spese del viaggio. O pago l'affitto di casa o pago gli avvocati".

I legali di Borg erano andati anche a cercare la Bertè: "Sì, ma poi sono spariti. Non sapevano dove lui fosse, So solo che mi deve un sacco di soldi. È "nullatenente", ma è introvabile perché è sempre in giro per il mondo", ha spiegato la cantante, specificando che il debito dell'ex marito "ammonta a un milione di euro all'anno a partire del 1995": "Come risarcimento danni. Per lui, che mi aveva detto "Vieni a casa e basta", sono andata a vivere a Stoccolma, in Svezia, abbandonando l'Italia e rinunciando al lavoro. Sono stata ferma per 6 anni. Questo è un risarcimento minimo, se si tiene conto poi dei figli che non ha voluto". "I suoi eredi dovevano essere di puro sangue svedese - ha spiegato la Bertè - Peccato che quest'informazione la madre di Bjorn me l'abbia ' data dopo 6 anni. 'Se lo avessi saputo prima a quest'ora non eravamo qua', le ho risposto. In quel preciso momento, da scema, ho deciso di andarmene. Invece ho sbagliato, avrei dovuto rimanere e fargliela pagare cara".