Bertolani, Interrante, Conte e non solo: i nuovi consiglieri al servizio dei bimbi

Finora erano stati i protagonisti del mondo del pallone a farla da padroni. Ambasciatori Unicef impegnati a riportare il sorriso sul volto dei bimbi meno fortunati. Ma esiste l’universo dei divi tv, anche loro desiderosi di rendersi utili con iniziative benefiche degne di nota.

Ieri, domenica 13 novembre, all’Hotel Novotel di Milano la Prima Ambasciata dei Bambini del Mondo – Megjashi – Repubblica di Macedonia, riconosciuta dal 1990 dalle Nazioni Unite, ha nominato i nuovi ‘Consiglieri Diplomatici’.

Tanti i volti noti tra i dieci scelti: Silvio Sabba, Mikeal Kenta, Max Bertolani, la ‘Talpa’ Diego Conte, il naufrago Daniele Interrante, il musicista Ricky Portera e l’ex bomber rossonero Daniele Massaro. Tra tutti, anche due ‘comuni mortali’: il p.r. Ferdinando Martone e l’industriale Massimo Manto.

I nuovi Consiglieri avranno il compito di rappresentare l’Ambasciata e, attraverso la loro immagine, essere portavoce di messaggi che tutelino e difendano il diritto alla vita di ogni bambino.
“Sono orgoglioso di questo ruolo – spiega Max Bertolani - Questa nomina sicuramente dà valore aggiunto a quello che già sto facendo come Ambasciatore e promoter per lo sport affinché i bimbi abbiano strutture adeguate in modo da poterli allontanare dalle situazioni negative. Questo è un dovere che sento di dover assolvere, in quanto sportivo e persona sensibile".

Solidarietà e impegno sociale: i vip al servizio della gente. Perché la vita non è fatta solo di party mondani e successo.

© 2005 GossipNews-Foto: C. Mangiarotti