Bianca Balti, 500 mila ragioni per fare Sanremo?

Bianca Balti, 500 mila ragioni per fare Sanremo?

E' polemica sui compensi scuciti dalla Rai per il Festival di Sanremo, stasera ai nastri di partenza. A far discutere sono i cachet degli ospiti rivelati ieri e avvalorati dalle dichiarazioni di Bianca Balti, che per calcare il palco dell'Ariston avrebbe percepito ben 500 mila euro.

La bella testimonial di un noto brand della telefonia, intervenuta a Radio Kiss Kiss, incalzata dalle domande di Pippo Pelo, conduttore dei Corrieri della Sera e artefice del presunto scoop con Francesco Facchinetti, si era difesa. "Mi viene da sorridere, io ne avevo chiesti molti di più, 800 mila almeno - aveva spiegato - Perché sarebbe troppo? Sono una modella internazionale, ho fatto pubblicità in giro per il mondo, nessuno si è mai permesso di chiedermi quanto prendevo".
Quando alcuni ospiti del programma l'avevano 'accusata' di essere 'una semi sconosciuta', aveva risposto arrabbiata: "Sono una top model, non posso chiedere 50 euro di compenso. Il problema non è mio, semmai della Rai: se si crede che Sanremo abbia compensi troppo alti, che non si faccia, non ce la si può prendere sempre con gli ospiti".

Tutti erano rimasti perplessi e scandalizzati. Poi, però, la verità. E' stata una messinscena splendidamente organizzata proprio da Pelo e Facchinetti con la complicità proprio di Bianca Balti, uno scherzo riuscitissimo che ha creato un trambusto mediatico non indifferente. Il compenso della modella? Non è noto, ma sarà sicuramente molto inferiore. Sanremo è Sanremo pure per questo.

Lascia un commento
Exit mobile version