Bianca Balti riappare sul social dopo l'operazione chirurgica con cui ha tolto entrambi i seni: le sue parole

  • Giovedì mattina, 8 dicembre, si è sottoposta alla doppia mastectomia preventiva a Los Angeles
  • La 38enne in ospedale aggiorna sulle sue condizioni post intervento

Bianca Balti si è sottoposta alla doppia mastectomia preventiva, scelta presa dopo aver saputo di essere portatrice della mutazione BRCA1, che aumenta il rischio di sviluppare determinati tipi di cancro, in particolare alla mammella e all’ovaio. La modella 38enne riappare sul social dopo l’operazione chirurgica con cui ha tolto entrambi i seni. E’ ricoverata al Providence Saint Joseph Medical Center a Los Angeles, in California, stato degli States in cui vive da anni. La top model, musa di Dolce e Gabbana, aggiorna i fan sulle sue condizioni post intervento.

Bianca Balti riappare sul social dopo l'operazione chirurgica con cui ha tolto entrambi i seni: le sue parole

E’ andato tutto bene", sottolinea Bianca, ancora abbastanza provata dai farmaci e dall’operazione. "Sono uscita adesso dall'anestesia, avevo un bel dolorino quando mi sono svegliata, poi mi hanno dato antidolorifici ed ora sono in camera mia”, spiega. "Mi hanno anche dato un reggiseno rosa, qui in stanza ho la tv e anche un crocifisso. Vi continuerò a dare aggiornamenti anche se non ve ne fregherà nulla”, precisa subito dopo. 

Giovedì 8 dicembre la 38enne si è sottoposta a una doppia mastectomia preventiva

"Prontissima a ridurre del 95% il mio rischio di contrarre un tumore al seno”, aveva scritto la Balti poco prima di finire sotto i ferri. E’ contenta di essersi fatta operare. Sto bene, sono un po’ stanca, rivela ancora. 

La top model è ancora provata per l'intervento, ma si sente bene

Purtroppo la modella deve ancora smaltire l’anestesia subita e deve rimanere a stomaco vuoto. “Finalmente mi hanno dato la gelatina. Ho famissima, ma non mi danno da mangiare. Vorrei un hamburger con le patatine, ma non posso mangiarlo”, confessa.