Bianca Guaccero nel suo libro rivela: 'Ho sofferto di attacchi di panico'

Bianca Guaccero, 38 anni, ha scritto un libro, "Il tuo cuore è come il mare", in cui si rivolge alla figlia Alice, 4 anni, e tra le altre cose le racconta di aver sofferto di attacchi di panico.

Bianca Guaccero ha scritto un libro dedicato alla figlia

Il settimanale Oggi ha pubblicato alcuni stralci del libro di Bianca Guaccero: "A 14 anni - scrive l'attrice - ho cominciato a soffrire di attacchi di panico. E' difficile da spiegare, è come avere una fortissima paura improvvisa ma non di qualcosa in particolare... un'azione semplice e normale come uscire di casa a un certo punto ha cominciato a diventare un problema... Mi rinchiudevo in camera mia credendo di essere pazza. Diversa. Sbagliata"

La Guaccero nel libro racconta di aver superato questo problema quando ha conosciuto sui banchi di scuola l'ex calciatore Nicola Ventola: "Me ne sono innamorata talmente tanto che mi ha fatto passare gli attacchi di panico...". Ma poi è subentrata un'altra paura, quella di annullarsi: "Ho capito solo alcuni anni dopo che quello era un amore sbagliato"Bianca racconta anche la sofferenza provata per aver visto sbattuta sui giornali la fine della loro storia d'amore. Lei attrice, lui giocatore di serie A, erano diventati entrambi personaggi noti. 

Nel libro Bianca Guaccero raconta inoltre la fine del suo matrimonio con il regista Dario Acocella ma alla figlia dice che loro tre rimarranno per sempre uniti.