Bill Cosby, la confessione: 'Ho drogato delle donne per abusarne'

Bill Cosby, 77 anni, ha sempre negato le accuse. Si è sempre detto estraneo a quanto raccontanto, nel corso dell'ultimo anno e mezzo, da svariate donne che lo hanno accusato di stupro. Dieci anni fa, però, la confessione: in tribunale aveva ammesso di aver drogato una ragazza, di aver avuto con lei un rapporto sessuale e di aver fatto lo stesso anche con altre persone. La deposizione è stata resa pubblica solo ora.

Bill Cosby nel 2005 in tribunale ha confessato di aver drogato e stuprato delle donne

La confessione di Bill Cosby è arrivata in tribunale il 29 settembre del 2005: interrogato dall'avvocato Dolores Troiani, legale di Andrea Constand, la donna che dieci anni fa lo ha denuniciato per stupro, l'attore de "I Robinson" ha ammesso le sue colpe. Ha raccontato in particolare un episodio risalente al 1976: "Incontrai Miss T a Las Vegas. Lei poi venne da me nel camerino. Le diedi il Quaaludes. E facemmo sesso". E alla domanda se ha fatto lo stesso con altre persone, ha risposto di sì.
Per dieci anni la deposizione di Bill Cosby è rimasta privata in quanto il ricorso penale portato avanti dalla Constand è stato respinto. Nelle ultime ore però l'Associated Press ha reso nota la confessione dell'attore.
Sotto giuramento Bill Cosby non ha negato le sue colpe come invece ha fatto negli ultimi mesi davanti ai media quando decine di donne hanno dichiarato di essere state molestate da lui.
Questo nuovo elemento mette in cattiva luce uno degli attori più amati e pagati degli Stati Uniti. Una vera e propria istituzione che la stampa a stelle e strisce nell'ultimo anno ha cercato per questo di proteggere. La sua storia ha comunque tenuto banco. Il dubbio però che le sue presunte vittime fossero solo a caccia di pubblicità e risarcimenti milionari c'era. Ora con questa confessione resa pubblica è tutto da rividere. Il dottor Robinson, il padre di famiglia che ha fatto innamorare milioni di persone in tutto il mondo negli Anni '80, a quanto pare, aveva davvero un lato oscuro.