Janice Dickinson e le altre: Bill Cosby stupratore seriale

E' andata in tv, in diretta sulla CNN, e ha raccontato come e quando Bill Cosby ha abusato di lei. Janice Dickinson è scoppiata in lacrime e ha detto, rivolgendosi idealmente all'attore 77enne, ormai accusato di essere uno stupratore seriale da una lunga lista di donne, di 'fottersi' epitetandolo come 'mostro'.

Bill Cosby nel fango: venti donne lo accusano di violenza e stupro

Secondo il suo racconto nel 1982 Bill Cosby l’avrebbe portata in un albergo su Lake Tahoe, drogata e poi stuprata ripetutamente. La invitò ad uscire promettendole aiuti per la carriera. Lei accettò pensando non avesse cattive intenzioni, era anche sposato, ma le costò caro. Janice Dickinson ha ammesso di aver sbagliato a non denunciarlo prima. L'ha tenuto per sé, ma ora che Bill Cosby è stato indicato dalle altre come 'stupratore seriale', ha deciso di parlare, di confessare una macchia che l'ha profondamente segnata.

Due delle donne che accusano Bill Cosby di stupro: Beth Ferrier e Janice Dickinson

Intanto l'ex stella de "I Robinson" continua a negare tutto tramite i suoi legali. "La storia di Janice Dickinson e le sue accuse di stupro sono una menzogna costruita. C’è una contraddizione evidente tra quello che ha sostenuto la prima volta, tra quello che ha scritto nel suo libro e quello che ha detto ai media nel 2002, quando rivelò che lei si rifiutava di dormire in albergo ed il signor Cosby la portò fuori", ha fatto sapere in una nota il difensore di Bill Cosby. La storia diventa però sempre più torbida e l'immagine del comico ne esce compromessa. Era pronto a tornare con il suo “The Bill Cosby Show”: la NBC ha cancellato tutto.

Carla Ferrigno e Barbara Bowman

Il copione secondo le sue accusatrici era sempre lo stesso: adescava giovani donne, anche minorenni, con la promessa dei riflettori futuri. Poi le drogava e stuprava ripetutamente. "Il più grande stupratore seriale degli Stati Uniti": Jewel Allison, ex modella, non ha avuto problemi a definirlo così durante un'intervista al Daily News. Tutto è venuto con forza a galla ora, ma la prima a parlare è stata Andrea Costand nel lontano 2006. Disse che Bill Cosby l'aveva drogata e aggredita sessualmente due anni prima in Pennsylvania. Poi ci sono state l'avvocato Tamara Green, l'attrice Barbara Bowman, Beth Ferrier, sua ex, stuprata dopo la rottura, Janice Dickinson, appunto, l'infermiera della Florida Therese Serignese e l'ex attrice Joan Tarshis. E altre accuse sono arrivate dalla moglie dell'incredibile Hulk, Lou Ferrigno, Carla Ferrigno, e l'attrice Michelle Hurd. Loro sostengono di aver subito un tentativo di stupro da parte di Bill Cosby.

Joan Tarshis e Therese Serignese
Michelle Hurd e Tamara Green

I presunti casi di abusi sono diventati addirittura venti. Parlare di stupratore seriale, se saranno verificati, non è sbagliato. Per Bill Cosby è tutto assurdo, intanto, oltre alla NBC che ha depennato lo show, TVLand ha interrotto la messa in onda delle repliche de "I Robinson", i suoi spettacoli comici sono stati sospesi, David Letterman e Queen Latifah lo hanno rifiutato come ospite. Una stella in caduta libera, fino a prova contraria.