Bisio, Rocca e Kledi, noir che passione

Giggioneggiante più del solito, di gode il successo di “Zelig Circus”, in onda il venerdì su Canale 5, e strizza l’occhio al cinema.
Claudio Bisio ha presentato ieri alla stampa “La cura del Gorilla”, la pellicola tratta dall’omonimo romanzo di Sandrone Dazieri e diretta da Carlo A. Sigon, che lo vede protagonista insieme alla bella (e brava) Stefania Rocca. Nel cast del noir anche Ernest Borgnine e Kledi Kadiu.

E’ la storia di Sandrone (Claudio Bisio), detto ‘il Gorilla’, un uomo che sin dall’infanzia è stato colpito da una particolare forma di schizofrenia e, a causa di ciò, è costretto a vivere con un alter ego, 'il Socio', che ha una personalità più violenta e decisa della prima. Sandrone, per lavorare tranquillamente, tiene ben celato il suo segreto. Quando da Milano torna a Cremona per fare la guardia del corpo ad un attore americano (Ernest Borgnine), incontra Vera (Stefania Rocca). Fidanzata con un albanese (Kledi Kadiu), la donna, un’attivista pro-immigrati, si troverà al centro di un intrigo complesso. Il suo uomo verrà barbaramente ucciso, ma sarà proprio il Gorilla ad aiutarla e a svelare il mistero di queste morti violente.

"Erano sette anni che non giravo film. Mi sono dedicato alla tv, al teatro. Il cinema mi mancava – ha spiegato Bisio - Purtroppo è difficile trovare copioni interessanti: ho anche dovuto resistere a tante proposte furbette, tipo copiare su grande schermo personaggi televisivi. Un giorno, però, il titolare di una piccola libreria di Milano mi ha consigliato un romanzo e, leggendolo, ho capito che finalmente avevo la storia giusta".
Stefania Rocca sorride, lei che interpreta con intensità una donna volitiva e forte: “Mi assomiglia, anche se meno cresciuta e più ingenua di me. Vera è una che viene affascinata dal Gorilla, ma si innamora del Socio, perché è più deciso, più pratico, più capace di proteggerti: in una parola, più uomo".

“La cura del Gorilla” sarà in tutte le sale italiane da domani, venerdì 3 febbraio, disrtibuito da Warner Bros.. Per gli amanti del thriller e i tanti fan di Bisio, stupefacente ancora una volta.

SPECIALE CONFERENZA STAMPA DE 'LA CURA DEL GORILLA'

SPECIALE 'ZELIG CIRCUS 2006'

© 2005 GossipNews - Foto: M. Bruni