Bob De Niro, tutti gli uomini della CIA

E' arrivato a Roma, città con cui ha oramai un feeling stupendo, incantando tutti. Robert De Niro è il cinema ed è arrivato nella capitale per presentare il suo secondo film da regista a tredici anni dalla prima prova, "Bronx": "The Good Shepard", in cui racconta l'oscuro mondo dell'agenzia segreta più famosa del mondo, la CIA, da domani sera, venerdì 20 aprile, al cinema.

Un cast stellare con Matt Damon, Angelina Jolie, Eddie Redmayne e lo stesso Bob.
"Voglio realizzare una trilogia - ha spiegato De Niro alla sala stampa gremita - Il secondo film tratterà il periodo 1961-1989, quello a cui tengo di più. Il terzo invece si occuperà degli anni Novanta fino ai giorni nostri. Era da anni che lo script rimaneva nel cassetto, veniva considerato come uno dei migliori film mai realizzati. Forse nessuno lo aveva preso in mano per l'enormità dei costi. E' dagli anni Novanta che inseguo un progetto sulla CIA. A dire la verità mi incuriosiva maggiormente il periodo '61-'89. Mi sono documentato, ho girato l'Europa e l'Asia passando per l'Afghanistan e il Pakistan. Quando ho trovato il lavoro di Roth mi ha coinvolto immediatamente, con lui però ho stabilito di girare il film solo se avesse sviluppato l'epoca che interessava me. E così è stato. Con The Good Shepard ho cercato di colmare queste lacune realizzando un'opera il più possibile realistica su quello che in realtà è considerato un mito. Spesso si parla male della CIA perché si viene a conoscenza
dei suoi fallimenti. Si dovrebbe invece parlare anche dei successi"
.

Abbigliamento leggermente trasandato, barba lunga e viso stanco. Una toccata e fuga per lui in Italia, a base di mozzarella di bufala, piatto di cui e ghiotto, e spaghetti a cena. Robert De Niro si è anche concesso gentilmente ai fotografi, di solito così schivo e riservato. A fine conferenza stampa è scappato via, lasciando a bocca asciutta chi voleva il suo autografo. Prima di girare il secondo capitolo, si è preso una pausa da attore. E' sul set del film di Barry Levinson "What just happened".
Tutte le foto di Bob a Roma su GossipNews.

Foto: M.Bruni © Gossip.it