Botta: 'Non sono il signor Velina'

Lui ex gieffino, lei nuova velina di 'Striscia la Notizia': Francesco Botta e Federica Nargi sono una delle coppie più invidiate della tv italiana. Giovanissimi (lui 26 anni, lei appena 18), da qualche tempo i due sono sempre più spesso oggetto di attenzione dai parte dei magazine di cronaca rosa.

E sul prossimo numero del settimanale 'Di Tutto', in edicola da domani (sabato 18), Francesco si racconta a 360 gradi. Con una richiesta ben precisa: 'Non chiamatemi il signor Velina'. E spiega: 'Io ero Francesco Botta ancor prima che lei diventasse Velina e ci tengo a precisarlo. Non sono il nuovo fidanzato della Velina, noi stiamo insieme da quattro mesi. Io e lei siamo Francesco e Federica mentre per i giornali logicamente sei 'Francesco ex Gf8 e Federica la nuova Velina mora di Striscia'. Se prima era lei la mia fidanzata ora sono io il suo fidanzato. Ma nello spetaccolo si sa che è così. Se io domani facessi un film o una canzone alla Vasco Rossi, lei tornerebbe la mia ragazza'.

Nonostante Federica abbia raggiunto la notorietà, Francesco non è geloso: 'C'è fiducia reciproca. I corteggiatori ci sono sempre stati anche prima, adesso si saranno moltiplicati. Quando c'è fiducia non c'è problema e io problemi su di lei non me ne sono mai posti'.

E se qualcuno aveva azzardato la possibilità di nozze all'orizzonte (Francesco in proposito si era fatto sfuggire una frase: 'La sposerei domani'), l'ex gieffino rettifica: 'Siamo ancora giovani. Quella era una mia battuta in un contesto particolare. Detta con un virgolettato così sembra che io voglia mettere le catene a Fede, ma non è così. Non è che non ne abbia intenzione, ma dobbiamo farne ancora tanta di strada. Io e soprattutto lei'.

Infine una considerazione sulla nuova situazione abitativa di Botta, romano doc trapiantato da poco a Milano: 'Ho cominciato ad apprezzare questa città (Milano, appunto, ndr), la sua vita e soprattutto i suoi abitanti. Mi trovo proprio bene, a parte che tutto il mondo è paese, Milano a differenza di Roma, anche se è frenetica, resta comunque una città ordinata...'.