Bova e Gassman, la Bonino come Presidente del Consiglio

Al cinema vestono i panni di due fratelli figli di un politico, interpretato da Michele Placido, in "Viva l'Italia", pellicola diretta da Massimiliano Bruno. Alessandro Gassman e Raoul Bova hanno rilasciato un'intervista doppia a "Gioia" che gli ha anche dedicato la copertina. Se per fiction hanno esplorato il mondo della politica nella commedia cinematografica che li vede protagonisti insieme, tra gli altri, pure ad Ambra Angiolini, per quanto riguarda la situazione reale, i due attori hanno le idee molto chiare su chi vorrebbero come Presidente del Consiglio: "Emma Bonino. È una donna, non ha mai tradito i suoi ideali ed è stata in prima fila in battaglie come quella per il divorzio e l’aborto che hanno reso il nostro un Paese moderno", afferma Gassman. Bova è del suo stesso avviso: "Emma Bonino. Mi piace e la stimo. Condivido le sue lotte, le sue battaglie sociali, il lavoro che fa da anni con Amnesty e l’impegno contro la pena di morte che ancora è in vigore in troppi Paesi"

Anche per quanto riguarda le primarie, Alessandro non ha dubbi su chi voterà: "Matteo Renzi. E che sollievo quando ho visto l’assemblea del Pd votare delle regole. Ci siamo ribellati a sufficienza alle norme, e mi ci metto anch’io in mezzo, anche per le piccole cose, come parcheggiare in seconda fila per comprare le sigarette senza preoccuparti di chi arriva col passeggino. Oggi sono per le regole". Raoul invece ironizza: "Come? Perché? Ci sono le primarie? Non è che sia molto informato... Di cosa si tratta esattamente?".

Renzi non ha il favore solo di Gassman. Pure Ana Laura Ribas ha cinguettato su Twitter di volergli dare il suo consenso: "#FF a me stessa.Dopo 23 anni in Italia,voglio votare...Ne ho il diritto...23 anni di contributi versati,è ora di cambiare, @matteorenzi". La showgirl lo ha fatto rispondendo al cinguettio di Francesco Facchinetti: "@frafacchinetti
L'#Italia è piena di personaggi famosi che voteranno per @matteorenzi ma non hanno il coraggio di dirlo: #cagasotto!"
. Qualcuno però ha il coraggio di dirlo a quanto pare e il sindaco di Firenze pare essere molto apprezzato nel mondo dello showbiz.