Brad Pitt ha fatto causa ad Angelina Jolie, e le chiede anche i danni

Brad Pitt ha fatto causa ad Angelina Jolie. L’attore è arrabbiato con l’ex moglie dopo che quest’ultima ha venduto la sua quota del castello (con terreni e attività vitivinicola) dove si sono sposati in Francia nel 2014 e che avevano acquistato nel 2008 (si chiama Miraval). I legali di Pitt sostengono che l’operazione, che ha visto passare la porzione di proprietà della diva ad un imprenditore russo, sia stata condotta senza il consenso di Brad, cosa che invece secondo loro era invece necessaria.

Brad Pitt, 58 anni, ha fatto causa all'ex moglie Angelina Jolie, 46, dopo che lei ha venduto la sua quota di proprietà di Miraval

In alcuni documenti della Corte Superiore di Los Angeles, ottenuti dal New York Post, si legge: “Jolie ha portato avanti la vendita senza che Pitt ne fosse a conoscenza, senza chiedere il consenso di Pitt, cosa che è nei suoi diritti. Lei ha venduto la sua quota essendo a conoscenza del fatto che Shefler (l’imprenditore russo, ndr) e i suoi partner avrebbero cercato il controllo del business a cui Pitt ha dedicato molto, rovinando l’investimento di Pitt su Miraval”.

Angelina Jolie si è disfatta della sua porzione del castello e dell'attività vitivinicola
Angelina Jolie si è disfatta della sua porzione del castello e dell'attività vitivinicola

Brad e Angelina si erano sposati nel 2014 nella proprietà. Si sono lasciati nel 2016. Insieme hanno i figli Maddox, 20 anni, Pax, 18, Zahara, 17, Shiloh, 15, e i gemelli Vivienne e Knox, 13. Nel 2021 è stato deciso da un giudice che la custodia dei ragazzi (o meglio, di quelli maggiorenni) deve essere congiunta.