Brad Pitt su GQ dopo il divorzio da Angelina Jolie: 'Lasciarla è stato come morire'

Brad Pitt si prende la cover di GQ Style. Il divo 53enne torna in copertina e al magazine racconta la sua vita dopo il divorzio da Angelina Jolie. Magro, ma come sottolinea solo per copione, malinconico, ammette: "Lasciarla è stato come morire". Il dolore lo ha travolto.

Brad Pitt su una delle cover di GQ Style

Dopo il divorzio da Angelina Jolie il suo mondo è franato. La 41enne ha deciso di dire basta, i suoi sei figli, Maddox, 15, Pax, 13, Zahara, 12, Shiloh, 10, e i gemelli Vivienne e Knox, 8, hanno subito una separazione traumatica. Insieme hanno vissuto dodici anni d'amore, coronato dal matrimonio romantico in Provenza. Erano bellissimi in coppia, poi, però, è arrivato l'addio.

 

A GQ Brad Pitt racconta lo tsunami che lo ha spazzato via, spingendolo in un buco nero. Ora, dopo il divorzio da Angelina Jolie, è cambiato. Non beve più. Le accuse di maltrattamento sui minori lo hanno segnato, come anche quelle di alcolismo. Poi è arrivata la volontà di mettere fine alla guerra. Insieme a Angie hanno deciso, anche da separati, che era tempo di ricostruire.

L'attore sul magazine è stato fotografo  da Ryan McGinley 

"Lasciare Angelina è stato come morire", sottolinea Brad Pitt a GQ. Poi parla del problema con l'alcool: "Non riesco a ricordare un giorno da quando sono uscito dal college senza alcolici, senza una canna o altro. Ho dato un taglio a tutto tranne all’alcol quando ho messo su famiglia ma poi l’anno scorso, sai...". Si riferisce al crack con la diva. 

Brad Pitt si è recato per lo shooting in una gita tra il White Sands National Monument, il Carlsbad Caverns National Park e l'Everglades National Park 

"Bevevo troppo, era diventato un problema - continua l'attore - Onestamente, potevo bere un Russian con vodka sotto il tavolo. Ero un professionista, ero molto bravo. E oggi sono molto felice perché da sei mesi sono sobrio. Adesso ho il tratto urinario più pulito di Los Angeles, solo succo di mirtilli e acqua gassata. Ma sono stato un ubriacone professionista".

GQ ha realizzato tre cover con Brad Pitt, nelle quali l’attore guarda dritto nella telecamera

Dopo il divorzio da Angelina Jolie, le accuse di aver fatto male ai proprio figli sono state drammatiche per lui: "Mi sono sentito incatenato al sistema quando i Servizi per i Minori mi hanno chiamato. Ma com’è noto, dopo tutto ciò, siamo stati in grado di lavorare insieme per venirne fuori. Entrambi facciamo del nostro meglio. Ho sentito dire a un avvocato: "Nessuno vince in tribunale, è solo una questione di chi viene ferito di più". E sembra essere vero: trascorri magari un anno concentrandoti sul costruire un caso per difendere il tuo punto di vista,  perché tu hai ragione e il resto è sbagliato, ma è solo un modo per alimentare l’odio".

Il 53enne nell'intervista è la prima volta che parla del divorzio da Angelina Jolie

Bradi Pitt non vuole più odio o conflitti nella sua esistenza, nella sua famiglia: "Fortunatamente la mia partner è d’accordo: è stato molto, molto doloroso per i bambini trovarsi improvvisamente la loro famiglia fatta a pezzi. E adesso dobbiamo ricostruirla, l’obiettivo è che ognuno venga fuori da tutto questo come una persona migliore e più forte".

Brad è rilassato e magrissimo

E sui suoi ragazzi dice: "I bambini sono così delicati. Assorbono tutto. Hanno bisogno di essere tenuti per mano, di qualcuno che spieghi loro le cose, di essere ascoltati…E io non sono stato in grado di fare tutto ciò. Adesso voglio fare meglio, fare di più…Quando ami qualcuno, lo liberi. Ora so cosa vuol dire provandolo. Significa amare senza possesso, senza aspettarsi nulla in cambio".