Brad Pitt, la malattia peggiora: ''Non riconosco più i volti di parenti e amici''

  • Il divo 58enne angosciato per la prosopagnosia: ‘Nessuno mi crede’
  • Vorrebbe conoscere qualcuno che soffra della sua stessa patologia

Brad Pitt è angosciato per la prosopagnosia. Il divo 58enne a GQ confessa: “Non riconosco più i volti di parenti e amici”. La sua malattia peggiora, purtroppo, però, nessuno gli crede perché nessun medico gliel’ha mai diagnosticata. L’attore e produttore rivela di essersi alienato moltissime persone a causa della patologia: è stato considerato snob o arrogante. 

Brad Pitt, la malattia peggiora: ''Non riconosco più i volti di parenti e amici''

“Nessuno mi crede”, sottolinea quasi disperato Brad Pitt. Poi confessa il suo grande desiderio: “Voglio incontrare un’altra persona che ne soffre”. La patologia è anche detta ‘cecità facciale’: sarebbe questa la causa della sua apparente freddezza nei confronti degli altri, del suo distacco, al punto da apparire asociale.

“La verità è che vorrebbe ricordare le persone che incontra, ma si vergogna di non poterlo fare”, sottolinea la giornalista Ottessa Moshfegh autrice dell’intervista a Brad Pitt, ex marito di Angelina Jolie e di Jennifer Aniston.

L’artista sostiene di essere malato dal 2013 e di trascorrere ormai, a causa della prosopagnosia, la maggior parte del tempo a casa, quando non è impegnato per lavoro sul set. Nel frattempo ha detto detto addio alle sigarette: “Non ho la capacità di fumarne solo una o due al giorno. Non fa parte del mio modo di essere. Per me o tutto o niente. Mi butto a capofitto nelle cose. Ho perso i miei privilegi".