Brangelina, un accordo da 380 milioni di dollari

Angelina Jolie sfoggia l’anello di fidanzamento da un bel po’, le nozze con Brad Pitt da quasi due anni sembrano essere imminenti, ovvero da quando la coppia ha espresso ufficialmente di volersi scambiare i voti di amore eterno. Eppure il giorno del fatidico sì sembra non arrivare mai. Ora si mormora che, finalmente, i due attori potrebbero compire il grande passo il prossimo Natale. In pole position come location rimane sempre la loro lussuosa magione in Francia, a Château Miraval. Non solo,arriva anche la notizia di un accordo prematrimoniale multimilionario. La cifra in ballo è di quasi 380 milioni di dollari.

Brad e Angie, che insieme hanno sei figli, avrebbero firmato un documento di ben 101 pagine dove viene stabilito che in caso di rottura Pitt manterrà intatto il suo patrimonio pre-nozze ovvero più di 209 milioni di dollari, così che i 171 milioni di Angelina rimarranno protetti. Una fonte ha detto a Grazia UK: “Angelina è sempre stata un po’ riluttante all’idea di firmare un accordo prematrimoniale, ma Brad l’ha convinta che fosse la cosa migliore da fare. E’ un uomo romantico, ma anche molto pratico, hanno un patrimonio di 200 milioni di sterline (380 mila dollari ndr) e con sei figli e un sacco di proprietà in comune un accordo di questo tipo ha un senso. Sia Brad che Angelina sono stati già sposati e loro sanno quanto possa essere complicato un divorzio. Adesso è ancora più importante fare tutto nel mondo giusto, perché ci sono di mezzo dei bambini e Brad vuole che vengano tutelati”.

La coppia, non avendo la residenza francese, non si può sposare legalmente in Francia ma le due star di Hollywood hanno in programma una benedizione nuziale nella loro casa di Château Miraval, dopo una regolare cerimonia alle Hawaii, luogo preferito di Angelina e di sua madre Marcheline Bertrand, morta prematuramente di tumore: “Sposarsi alle Hawaii significa per lei sentire accanto a sé la madre durante le nozze che si terranno sulla sua spiaggia preferita - ha spiegato l’insider - Poi l’evento principale sarà una festa dal tema invernale in Francia, con i loro amici più cari e tutti i familiari. Specialmente i bambini sono davvero entusiasti”.