Briatore da papà Gregoraci

Mentre non si smette di parlare del loro matrimonio, Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore si sono concessi una breve crociera nelle acque del Mar Tirreno. Sono approdati a Tropea, rinomata località turistica calabrese.

Per qualche giorno hanno lasciato la smeraldina Cala di Volpe e dopo una piccola tappa nell'isola di Palmarola, nell'arcipelago delle isole Ponziane, con il mega Force Blue i futuri sposi sono giunti insieme per la prima volta in Calabria. Flavio Briatore è stato di parola: ha accompagnato Elisabetta nella sua terra, una regione che, a suo dire, non ha mai visitato.
Delirio per le stradine di Tropea nel tardo pomeriggio di una calda giornata di agosto. La voce si è diffusa velocemente. Elisabetta e Flavio si sono concessi agli autografi e alle foto dei loro ammiratori. Una passeggiata rapida fino al belvedere per ammirare il suggestivo panorama al tramonto di Santa Maria dell'isola e delle cristalline acque del mare della costa degli Dei. E proprio a Tropea la coppia è stata raggiunta dai familiari della Gregoraci. Papà Mario e mamma Melina sono poi saliti sullo yacht che è rimasto illuminato fino alle due di notte. Avranno parlato del matrimonio che dovrebbe celebrarsi, secondo le indiscrezioni, il prossimo mese di maggio?

Elisabetta, però, non vuole svelare tutti i dettagli: "Io e Flavio ci sposeremo quando avrò finito di lavorare a 'Buona Domenica' e il mio abito da sposa sarà bianco. Non voglio dire altro".
Per la promessa di nozze, fatta pochi giorni fa al largo della Sardegna, Briatore ha donato alla Gregoraci un anello realizzato appositamente per l'occasione con un diamante purissimo da 6 carati, taglio baguette, montato su una veretta d'oro bianco con un pavè di 297 smeraldi. Un gioiello da sogno del valore di svariate centinaia di migliaia di euro. La proposta di matrimonio è stata da manuale del romanticismo. Nella notte di San Lorenzo, Flavio, a bordo del suo panfilo, ha organizzato una festa per una quarantina di invitati (tra cui Valeria Marini). Ad un certo punto della serata, il top manager della Renault ha fatto abbassare la musica, si è avvicinato alla showgirl, l'ha abbracciata e le ha fatto la proposta ufficiale di matrimonio. E, prima che arrivassero le torte, ha detto: "Amo Elisabetta. Mi piace moltissimo. Vi comunico che ci siamo fidanzati e che presto ci sposeremo". Mesi fa l'aveva assicurato e anche in questo caso Briatore è stato di parola.
Nozze a maggio dunque e forse i testimoni d'eccezione saranno due: Silvio Berlusconi ed Emilio Fede.
Tutte le foto di Elisabetta Gregoraci e Flavio Briatore a Tropea su GossipNews.