'Amici', Loredana Bertè contro Briga

Lo aveva giurato Mattia Briga che non si sarebbe più esibito con delle cover. Il rapper di "Amici" è stato di parola e  si è rifiutato di cantare il brano di Caparezza "Fuori dal tunnel". Loredana Bertè non l'ha presa bene. La canzone gliela aveva assegnata lei durante la "Prova Giudice". Il rifiuto non ha fatto altro che alimentare tra i due un nuovo scontro davanti alle telecamere del talent-show di Canale 5

Briga si è rifutato di cantare una canzone di Caparezza

Loredana Bertè prima di ricevere il no secco di Briga ha dichiarato: "Vorrei spiegare a Briga che si possono raggiungere le masse anche senza scendere in concetti sfacciatamente commerciali come fa lui nelle sue canzoni". Ma il rapper romano non ne ha voluto sapere: "Se ti rifiuti - gli ha detto la cantante - vuol dire che non lo sai fare Caparezza, questo vuol dire".
Loredana, che ad "Amici" veste i panni di giudice, ha chiesto a Maria De Filippi se fosse prevista una penalità per il comportamento di Briga: "E' molto semplice - ha affermato - Io gli do il compito, lui non lo fa e io lo boccio". La star della musica italiana sarebbe un'insegnante molto severa. E come giudice sta dando di certo filo da torcere ai concorrenti, in particolar modo al rapper con cui spesso si scontra.

Loredana Bertè è andata su tutte le furie

Mattia ha poi spiegato le motivazioni che lo hanno spinto a non voler cantare "Fuori dal tunnel": "La verità è che, arrivato a questo punto del programma, non mi sembra corretto darmi un brano totalmente distante dalla mia visione artistica, tutto qua"Emma Marrone lo ha appoggiato.

La cantante non ha preso di buon grado il rifiuto del rapper di esibirsi con 'Fuori dal tunnel'

"Chiedere di cantare Caparezza con la sua stessa tonalità è una richiesta assurda - ha sentenziato la coach della squadra Bianca - E' come se a me chiedessero di cantare 'I Will Always Love You' di Whitney Houston: non ho la sua voce e non lo farei. Si parla di dignità umana". Dello stesso parere anche gli altri giudici.
Loredana Bertè però è rimasta della sua opinione e ha usato parole forti contro Briga: "Fai quello che ti pare a te, non vuoi fare un ca**o! Dici che vuoi vincere, vincere che cosa? La coppa del nonno?". Il rapper ha risposto attaccando pesantemente la sua carriera. Lo scontro a questo punto è diventato a dir poco infuocato: "Sei insopportabile - ha replicato la cantante - Hai una faccia da schiaffi". Il pubblico in studio l'ha fischiata. Ma poi, rivolgendosi a Francesco Renga, ha intonato "sei bellissimo". A quel punto Loredana si è vendicata: "Voi che prima fischiavate, sapete che 'Sei Bellissima' è mia? Non la cantate".