Brindisi e Corbi, ‘Verissimo’ si fa in due

“Ci sarà molto da vedere, molto da sapere e molto da divertirsi”. Carlo Rossella racconta il suo “Verissimo – Tutti i colori della cronaca”. Torna alla direzione del rotocalco di punta di Canale5, dopo averne decretato il successo nel 1999, quando il programma fece il record assoluto di ascolti.

Nuova veste grafica, nuovo logo, nuova scenografia, firmata da Raffaella Galbiati, dove il rosso è il colore predominante, e, soprattutto, nuovi conduttori: Giuseppe Brindisi e Benedetta Corbi.
Nello studio 6 di Cologno Monzese ieri i protagonisti della trasmissione hanno presentato alla stampa i loro ‘colori della cronaca’.
L’azienda punta molto su “Verissimo”, mi è stato chiesto di seguirlo e rinnovarlo nei contenuti – spiega Rossella – La giornata è solo di 24 ore, ma ci metterò tutto l’impegno, dividendomi equamente tra il Tg5 e il rotocalco. Ci sarà una grande sinergia con il telegiornale, appartengono alla stessa famiglia, ed è per questa ragione che abbiamo scelto una conduzione a due composta da una coppia di giornalisti esperti e bravi come Giuseppe e Benedetta. Fatti di cronaca, approfondimenti, reportage e inchieste si alterneranno a notizie di costume, eventi e gossip. Ci sarà anche una rubrica di tendenze affidata a Silvia Toffanin, che ha già dimostrato le sue capacità al timone di “Non solo moda”. Cercheremo di conquistare, oltre agli affezionati, anche il pubblico di giovanissimi. Tornerà “Lo specchio della verità”, l’intervista con il personaggio vip, solo che quest’anno sarà incrociata. I due conduttori ‘torchieranno’ l’ospite con domande ficcanti”.

Sorride la Corbi, luminosa e serena. La nuova avventura le piace. “E’ una grande opportunità, nella quale mi sono lanciata con tutto l’entusiasmo. Con Giuseppe abbiamo trovato subito una grande sintonia, spero traspaia anche in video – dice Benedetta - Condivido in pieno il progetto del direttore, le sue idee si sono sempre dimostrate vincenti. Non voglio far dimenticare Cristina Parodi, come è stato riportato in qualche giornale, anzi, mi auguro che nessuno la dimentichi, dato che lei sarà uno dei volti del mio tg. Sono arrivata qui per affrontare il lavoro nel miglior modo possibile. La conduzione a due ci diverte molto, sarà una novità, quella che per prima salterà agli occhi dei telespettatori. Cercheremo di essere spontanei, non ‘ingessati’, e di mettere in risalto che “Verissimo” è un programma in diretta sempre ‘sulla notizia’”.
Fascinoso e sornione, Brindisi, con eloquenti cenni del capo, concorda con la collega e aggiunge: “Sono molto orgoglioso di essere stato scelto dal direttore e dall’azienda per condurre il programma con Benedetta. Siamo molto affiatati, come hanno già dimostrato le prove fatte in questi giorni. Speriamo lo percepisca anche il pubblico da casa. Stiamo lavorando tantissimo per offrire un prodotto bello, vivace e completo che soddisfi chi lo guarda. Dedicheremo molta attenzione al mondo della televisione e, vedrete, ci saranno tante sorprese”.

I fotografi assediano i conduttori, la sala è gremita. Un gustoso buffet attende i giornalisti. Le telecamere, puntate, osservano ogni movimento. La conferenza stampa finisce. Alle 15,30 riprendono le prove e si torna al lavoro. Lunedì 12 settembre alle 17 su Canale 5 si parte. Solo allora il nuovo “Verissimo” svelerà a tutti i suoi colori.

GIUSEPPE BRINDISI E BENEDETTA CORBI ALLA CONFERENZA STAMPA DI VERISSIMO

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it