Britney Spears, 15 milioni di dollari Per "X Factor"

Dopo tante voci e indiscrezioni, ormai è praticamente fatta: Britney Spears vestirà i panni di giudice nell'edizione Usa di "X Factor". La reginetta del pop sta chiudendo un contratto da 15 milioni di dollari.

Il team della Spears ha riferito al sito TMZ che i pezzi grossi ci stanno ancora lavorando, ma i termini principali dell'accordo sono ormai cosa fatta. Una volta che il contratto definitivo sarà redatto e firmato verrà mandato a Jemie Spears, padre di Britney e suo tutore legale, così come agli avvocati che si occupano di tutelare i beni della cantante. Quando l'accordo verrà siglato, dovrà essere spedito anche al giudice che sovraintende la tutela dei bei per un'approvazione definitiva. Le fonti assicurano che si tratta solo di una pura formalità. Non ci sono i presupposti perchè la cosa non vada in porto. Coinvolto nella faccenda pure Jason Trawick, fidanzato e manager della pop-star, che ha lavorato alacremente alla negoziazione. Simon Cowell, produttore esecutivo di "X Factor Usa", martedì ha dichiarato sempre a TMZ: "Mi piacerebbe averla nello show. Penso sia una persona affascinante da avere seduta accanto". Il guru dei talent potrebbe dare l'annuncio ufficiale dell'arruolamento della Spears nel suo programma entro una settimana.

La Spears andrà a rimpiazzare uno dei due posti in giuria lasciati liberi da Nicole Scherzinger e Paula Abdul. La prima veniva pagata 1,5 milioni di dollari, la seconda, 2,5 milioni. Con i suoi 15 milioni, l'interprete di "Crazy" costerà alla produzione dello show molto di più. Ma Britney è pur sempre Britney.