Britti, single in cerca di amore

A trentanove anni si cerca qualcosa di più che una semplice notte di passione. Lo racconta Alex Britti in un'intervista rilasciata a Cosmopolitan.

"Ora non sono innamorato. Mi manca, ma con l'età sono sempre più esigente, mi stufo velocemente - spiega il cantante - Quando una bella donna si avvicina, non può dare tutto per scontato, come il fatto che debba andare con lei... Mi chiudo. Ho la groupie che viene da me, e cosa faccio, una one night stand? Ancora? E' da 25 anni che sono in giro a fare serate!". Alex vorrebbe regalarsi il sentimento, quello vero: "Un coinvolgimento bello e profondo, ma è difficile, le donne sono impazzite: è un casino. Vivono un ruolo nuovo e destabilizzante e noi non capiamo più cosa vuol dire essere maschi". Colpa della parità dei sessi? Forse.
Britti parla anche della sua musica: "Dopo il successo di 'La vasca', nel 2001, non volevo fare più dischi. Stavo male per tutto, anche per il fatto che in tv si canta in playback. Mi dicevo: 'Ma come, hai 30 anni, ti fai sei ore per arrivare in un camerino, cantare in playback e tornare a casa? Sei un musicista, mica
una comparsa!'. Il live è il mio pane: canto meglio quando contemporaneamente suono. All'inizio, su 300 concerti all'anno, 270 erano da chitarrista. Ma ora sono 10 anni che canto, sarò migliorato..."
.

Un menestrello in cerca di Cupido. Alex Britti alla soglia degli 'anta troverà la principessa che gli farà battere il cuore a suon di musica?

Foto: E. Rossi © Gossip.it