'Buongiorno notte' in cerca di stelle

Mentre "Piazza delle Cinque Lune" di Renzo Martinelli è ancora sul set, Marco Bellocchio continua a raccontare gli anni di piombo con "Buongiorno, Notte", il film da lui prodotto insieme a Rai Cinema. I lavori sono attualmente in corso e lo sviluppo prevede ancora la scelta degli attori, per cui è stato organizzato un casting presso il sito www.fbicasting.it dove è possibile inviare il proprio curriculum e materiale fotografico per proporsi in uno dei ruoli disponibili.

Il film avrà la caratteristica di un punto di vista soggettivo, quello di Anna, la protagonista, una terrorista partecipe alla lotta armata coinvolta in un sequestro di persona. La sua decisione e volontà si scontreranno presto con la realtà di quanto la circonda, sottoforma di amici e amori, presunti nemici e situazioni enormemente grandi per lei che la porteranno presto a vacillare, al di là di ogni ideale di lotta.

Le riprese avranno inizio nei primi mesi del 2003. In bocca al lupo a Marco Bellocchio e a chiunque vorrà cimentarsi con i provini.