Cage lavoro al massimo, amore super

Nicolas Cage torna nelle sale nei panni di Ben Gates, lo storico cacciatore di tesori antichi del Mistero dei Templari, pellicola che ha incassato 350 milioni di dollari in tutto il mondo.

In Italia il film "Il mistero delle tavole perdute", uscirà il prossimo 21 dicembre. Con Cage anche John Turteltaub, Diane Kruger, Jon Voight, Harvey Keitel, Helen Mirren ed Ed Harris.
"Questi sono film che ti portano indietro nel tempo - ha spiegato l'attore in un'intervista pubblicata da La Stampa - che ci fanno sentire bambini per due ore. In più, impari qualcosa di storia, che non è male. Mi interessano molto le civiltà antiche. Quando sono in un posto come le piramidi egizie o a Angkor Wat o al Macchu Picchu provo uno speciale senso di connessione, cerco di immaginare come sono nati questi posti, come viveva la gente".
Cage, che non nasconde il desiderio di continuare con la saga dedicata a Gates, ha anche detto di ritenere il suo personaggio assai diverso da quello di Indiana Jones: " I due non si possono incontrare. Indiana Jones vive nel mondo della fantasia, mentre Gates è più calato nella realtà storica, i fatti da cui partono le sue avventure sono veri".

Oggi, dopo l'unione con Patricia Arquette e Lisa Marie Presley, Nicolas vive un momento d'oro con la moglie Alice Kim, con cui ha un figlio di due anni, Kal-el. I due hanno acquistato un castello vicino a Goerlitz, in Germania, "un posto magico". "Va tutto così bene che preferisco non parlarne per paura di rompere l'incantesimo", ha confidato dietro un sorriso che sa di felicità.

Foto: © Anthony G.Moore- PR Photos