Calciatori e Vip danno un calcio all'adrenoleucodistrofia

2a Coppa dei Campioni di Solidarietà
Trofeo Presidente della Repubblica
Memorial “Alex Baroni”
Stadio Flaminio 30 settembre 2002

Ore 20:30

Diamo un calcio all’adrenoleucodistrofia: è questo lo slogan che anima il Comitato Aurora. Per l'edizione 2002 la location è sempre quella dello stadio Flaminio di Roma, mentre due saranno le squadre a scendere in campo.
L'obiettivo vero e principale è quello di continuare a sostenere la ricerca contro l’ALD nella speranza di vincere una gara ben più importante, che Nicolò Gabriele e tutti i bimbi come lui, stanno "giocando" da un po' di tempo contro la malattia.
Non mancheranno, anche per quest’edizione, nomi importanti del mondo dello sport e dello spettacolo che, ogni giorno, continuano ad aderire. Al momento questi i personaggi che scenderanno in campo:

NAZIONALE MISTA VIP:

per lo spettacolo Alessandro Di Carlo e Max Giusti; il “signore degli anelli” Yuri Chechi; i calciatori del Torino Paolo Castellini e Daniele Delli Carri, i grandi ex Cristiano Bergodi, Vincenzo D’amico, Bruno Giordano, Nando Orsi, Andrea Silenzi, Andrea Agostinelli e i campioni dell’atletica Bruno Frinolli, Maurizio Mercuri e Antonello Vecchi; i giornalisti Mario Mattioli, Bruno Vesica.
In panchina il mister del Perugia Serse Cosmi.

NAZIONALE ITALIANA COMITATO AURORA:
per lo spettacolo Paolo Bonolis, Roberto Ciufoli, Fabrizio Frizzi, Pino Insegno e Luca Lazzari; i calciatori del Piacenza Nicola Caccia, Eusebio Di Francesco, Amedeo Mangone, e del Torino Alessio Scarchilli; gli ex giallorossi Francesco Statuto, Bruno Conti, Franco Tancredi.

In panchina l’allenatore della Roma Fabio Capello.

Unitamente alla partita saranno poi molteplici le iniziative per rendere il 30 settembre una serata gradevole e divertente:
- una scenografia a sorpresa prima della gara con tanti bambini in campo pronti a dare il loro sostegno a Nicolò;
- un momento dedicato ad un grande personaggio della musica italiana, un ragazzo generoso ed unico "Alex Baroni". La passata stagione era presente con noi in campo per dare una mano al Comitato Aurora e noi, il 30 settembre gli vogliamo dedicare un saluto;
- molti ospiti d'onore, tra cui Diana Bianchedi, Dino Meneghin, Stefania Orlando, Pino Maddaloni e i due capitani di Roma e Lazio Francesco Totti e Giuseppe Favalli.

- la campagna “UN CLICK PER LA VITA”, la prima vera esperienza di solidarietà sul web in Italia.

Il ricavato della serata sarà devoluto a favore della ricerca contro l’Adrenoleucodistrofia ad esclusione dei tagliandi venduti da alcune associazioni che abbiamo voluto al nostro fianco per serietà ed impegno, le quali destineranno interamente l’incasso dei loro biglietti per i propri obiettivi.

Prezzi dei biglietti:
Tribuna d’Onore: 15,00 euro - Tribuna Monte Mario: 10,00 euro
Tribuna Tevere: 5,00 euro - Curva Sud/Nord: 2,00 euro

Prevendite:
Ai botteghini dello stadio flaminio, a partire dalle ore 18.00