Calendari 2003: nuovo anno stessa mania

Calendari, la scelta è sempre vasta! Capodanno è ormai lontano, ma non è certo per scandire il tempo che ci si diletta ad appendere i calendari delle bellezze femminili ai muri, nei negozi, nei camion.

Hanno presentato poche settimane fa il loro calendario Angela Melillo, attualmente una delle quattro Prime Donne del varietà satirico di Pingitore e Vistarini "Marameo", e contemporaneamente protagonista nello spettacolo teatrale "Tutte pazze per Silvio". Poteva mancare anche quest'anno il calendario di Milly D'Abbraccio? Fra modelle filiformi o starlette svestite ma non troppo, i dodici mesi di Milly espongono in lungo e in largo le sue forme abbondanti. Non troppo originale il calendario 2003 di Barbara Chiappini, realizzato su una spiaggia tropicale e fra le onde di un limpido mare. Ma, tutto sommato, sono i panorami la loro principale attrattiva?

Il suo vero nome è Tara Leigh Patrick ma Prince, il famoso cantante americano, le ha affibbiato il nome d'arte grazie al quale la conosciamo: Carmen Electra. Resa nota dalla serie tv "Baywatch" in cui ha partecipato nel ruolo di Lani McKenzie, una ballerina, Carmen si è superata mettendosi in mostra in dodici bellissime foto nel calendario 2003.

La "Clarendaria" del 2003? Debby! Votata sul web nel concorso indetto dal portale Clarence e dal magazine Max, ha spopolato nelle vendite, ed ora potete trovare in edicola un book tutto dedicato a loro. Inoltre ogni giorno Clarence e Max pubblicheranno frammenti di video dal backstage e la videointervista di due ragazze che hanno partecipato al concorso.

Decisamente soft, ma sempre simpatico, il calendario della cantante Ivana Spagna, caratterizzata da un trucco molto dark. E per chi dice che i calendari non hanno più sorprese, ecco quello in versione fantascienza. Alcuni dei volti più noti della tv rileggono le opere di Philip K. Dick, autore fra l'altro dei capolavori "Minority Report" e "Blade Runner". Effetti speciali, atmosfere dark e digitali, dischi volanti e costumi metallici, il tutto all'insegna del "no nude look": Alena Seredova, Ellen Hidding, Samantha De Grenet, Moran Atias, Miriana Trevisan, Denny Mendez, Tessa Gelisio, Jurgita Tvarish, Anna Edwards, Vanessa Kelly Nathalie Caldonazzo e uno dei protagonisti di Vivere, Edoardo Costa i protagonisti. L'iniziativa è patrocinata dall'E.N.P.A. (Ente Nazionale per la Protezione degli Animali C/C Postale 26586792). I fondi raccolti verranno utilizzati nella riabilitazione degli ex cani da combattimento.

CLICCA QUI PER VEDERE LE FOTO DEI CALENDARIO DI CUI ABBIAMO PARLATO IN QUESTO ARTICOLO

(Nella foto, Fernanda Lessa e Federica Fontana in uno scatto del Calendario di GQ)