Camilla: sposa bagnata, sposa... sfortunata

L'8 aprile, solo una settimana fa, era la data del matrimonio dell'anno, quello tra Carlo e Camilla. Un matrimonio tanto atteso che andava a coronare una storia d'amore vissuta per molti anni nella clandestinità.

Ora, l'8 aprile coincide con i funerali del Santo Padre, evento che ha visto il Principe del Galles costretto a rimandare le nozze al giorno dopo.
La cerimonia si terrà sabato, ma sono in molti a pensare che, date le circostanze, quest'unione non nasca sotto una buona stella. Infatti, dopo il lutto per Giovanni Paolo II, è arrivata la notizia del decesso di uno dei sovrani più amati d'Europa, il Principe Ranieri di Monaco. Un altro momento nefasto a ridosso di quello che doveva essere il giorno più bello per i due futuri sposi.
A mettersi contro il fatidico 'sì' di Carlo e Camilla anche lo sport: il 9 aprile è previsto il Grand National, corsa ad ostacoli a cui partecipano i migliori cavalli del mondo e che si svolge all'Ippodromo di Liverpool. Una manifestazione molto cara alla Regina Elisabetta che, per assistere alle nozze del figlio, non potrà parteciparvi. Mentre, il Principe Filippo, padre dello sposo, ha fatto sapere che non intende rimandare i suoi impegni previsti per sabato pomeriggio. La cerimonia si terrà alle 12,30 - l'unico orario disponibile dato che nessuna coppia di sposi si è tirata indietro per far spazio al futuro Re - e si prospettano dei festeggiamenti molto brevi.
Queste nozze non si devono fare, gridano a gran voce i giornali inglesi e, forse, hanno ragione anche rispetto a quello che hanno dichiarato in queste ore i metereologi: nel fine settimana si abbatterà su Windsor un vero e proprio diluvio.

Sposa bagnata, sposa fortunata. Ma, viste le circostanze, sarà questo il caso?

© 2005 GossipNews-Foto: dalla rete