Cannavaro, il bello dello sport

“Ogni genitore deve controllare l’alimentazione dei figli. Mia moglie e io cerchiamo di far capire loro cos'è meglio mangiare e bere e in che quantità”. Fabio Cannavaro, campione del mondo con la nazionale azzurra e difensore del Real Madrid vuole che i suoi tre bimbi crescano bene. Ma non solo. Il calciatore è impegnato attivamente a sostenere i benefici di una corretta alimentazione nelle scuole di tutta Italia.

Fabio ha deciso di prestare il proprio volto al progetto educativo di Gatorade che, in collaborazione con il Gatorade Sports Science Institute (GSSI), ha fortemente voluto pubblicare il libretto “Il bello dello sport – Bere, mangiar sano e stare in forma”.
Il volume, edito da Giunti e distribuito in kit didattici in oltre 2500 classi delle Scuole Medie pubbliche e private di Milano, Roma, Napoli e Treviso, per un totale di circa 60.000 alunni, regala consigli e suggerimenti che spaziano dalla scienza dell’alimentazione all’educazione fisica, coinvolgendo e divertendo i bambini con vignette e quiz. Non solo. Ce n'è anche per i professori, a cui si spiega come insegnare temi legati allo sport, al cibo e all’idratazione, proponendo giochi e attività di classe con cui coinvolgere i ragazzi.

Cannavaro è un esempio per tanti. chi meglio di lui poteva incarnare l'immagine dello sportivo sano e vincente? Del resto lui è un vero galactico.

Foto: C.Mangiarotti © Gossip.it