Cannes 2004: Fotogrammi di gusto in onore del Cinema Italiano

Cannes celebra l'Italia con una serata all'insegna del buon gusto: si riconferma sulla Croisette la vincente partnership tra la CarryOn di Conegliano e Cinecittà Holding, Istituto Luce, Audiovisual Industry Promotion e ANICA, con la collaborazione della Presidenza della Provincia di Treviso per lo splendido connubio fra arte culinaria e arte cinematografica.

Il Serenissimo Ordine dei Cavalieri del Piatto d’Oro ha celebrato il Cinema Italiano con un esclusivo ricevimento nella splendida terrazza sulla spiaggia dell’Hotel Majestic. Serata che ha visto premiati con il titolo di 'Cavaliere del Piatto D'Oro' il regista Mario Martone, Michele Placido e la bellissima Fanny Ardant per il film 'L'Odore del Sangue'. Inoltre, il prestigioso premio è stato consegnato anche al Direttore Generale di Cinecittà Holding, Alessandro Usai e al grande Maestro di cucina Gualtiero Marchesi.
Il Cinema Italiano è stato rappresentato anche da Sergio Castellitto e Margaret Mazzantini, reduci dal successo di 'Non ti Muovere', che sono intervenuti per il brindisi finale. Tra gli ospiti illustri anche Thierry Fremaux, Direttore del Festival di Cannes, Marco Muller, Direttore della Biennale di Venezia, Gianni Massaro, Presidente Anica, l'attore Remo Girone accompagnato dalla moglie Vittoria Ziny.

Oltre ai 'fotogrammi del gusto' di Gualtiero Marchesi, la serata ha visto la partecipazione di una guest star: Shigeo principe Yuasa, chef personale dell'Imperatore del Giappone e Gran Priore dell'Ordine.

FOTOGALLERY DELLA SERATA

LA FAVOLOSA FOTOGALLERY DEL FESTIVAL DI CANNES

Uff. Stampa © Gossip.it