Canonico: dopo l'Isola, l'arte

Rinunciare alle comodità del ventunesimo secolo non è per niente facile. Lo sa bene Nicola Canonico, che sull'isola più spiata d'Italia, quella dei famosi, ha passato ben tre mesi. Senza cibo nè comfort.

L'esperienza da 'isolano' è però servita a qualcosa: in Honduras l'attore campano ha trovato fama e, forse, amore. Così, da quando Nicola è tornato in Italia, non si parla che del presunto flirt con Miriana Trevisan, altra naufraga arrivata alla finalissima del reality di Raidue. A gettare benzina sul fuoco ci ha pensato lo stesso Canonico in un'intervista concessa al settimanale Vero: 'Miriana potrebbe essere il mio ideale di donna. A me piacciono le more mediterranee. Lei è una persona molto calda, piena di passione, coinvolgente'. E ancora: 'Può succede tutto o niente, gli unici punti fermi sono l'amicizia e la grande affinità. Almeno per ora... lo scopriremo solo vivendo'.

Intanto, a Roma, Nicola si dà all'arte. Alla Galleria Insight, nella centralissima via dei Coronari, c'erano diversi volti noti ad ammirare le originalissime opere dell'artista Giorgio Laveri. Hanno risposto positivamente all'invito di Francesca Pecchia e Marilina Marchini, oltre Canonico, Angelica Russo, che si è concessa un'uscita senza il fidanzato Gabriele Muccino, l'ex gieffina Marianella Bargilli, da poco tornata single, Erika Piatti, Vincenzo Bocciarelli, Benedetta Valanzano e Cinzia Leone.

Fra un trancio di pandoro e un bicchiere di vino, i Vip presenti hanno posato accanto alle simpatiche sculture esposte. Prima di andar via, poi, tutti a scambiarsi gli immancabili auguri. Per un 2008 all'insegna del successo.

Tutte le foto del vernissage con Nicola Canonico su GossipNews.