Caos al GF: Rudolf accusa gli autori e se ne va

Ieri sera il pubblico del "Grande Fratello" aspettava trepidante l'espulsione di Daniel per la bestemmia pronunciata lo scorso venerdì. Il provvedimento c'è stato, il sosia di Johnny Depp ha dovuto abbandonare la Casa, ma il tutto è passato quasi in sordina. Il vero protagonista della diretta del lunedì è stato Rudolf. Ad accendere la miccia un commento di Floriana sulla fidanzata del rugbista che ha chiesto esplicitamente di rimanere lontano dai riflettori: "Non vorrà farsi vedere per non passare da ipotetica cornuta". Ha affermato la gieffina scatenando l'ira di Rudolf: "Sei una pezzente! Vaff...". Alessia Marcuzzi (mai vista così agguerrita e arrabbiata in sette edizioni del programma) ha preso le difese della ragazza: "Nel confessionale ognuno può dire ciò che vuole! Non si tratta così una donna".

Francesca, la fidanzata di Rudolf, alla fine, un messaggio al ragazzo lo ha mandato: una lettera dove ha scritto di aver scoperto, in questi ultimi tre mesi, tante cose sulla sua dolce metà. La giovane ha fatto riferimento anche al gossip su Guendalina Tavassi che ha sostenuto di essere stata corteggiata la scorsa estate dal concorrente prima che entrasse nella Casa. E ci sarebbe scappato anche un bacio. Francesca ha comunque lasciato intendere di volersi chiarire con Rudolf. Quest'ultimo è uscito fuori dai gangheri, prendendosela con la Tavassi (l'ha accusata di volersi solo fare pubblicità) e con gli autori che, secondo lui, monterebbero ad arte queste storie. L'aitante romano ha chiamato in causa anche i filmati che raccontano dell'amicizia particolare tra Amedeo e Chiara, ribadendo la strumentalizzazione che verrebbe fatta rispetto a determinate situazioni. Ma la Marcuzzi lo ha attaccato: "Sei stato maleducato con i ragazzi del gabbiotto e con gli stessi autori, tu puoi fare quello che vuoi. Se a te e ad Amedeo mancano così tanto le vostre ragazze, uscite dalla Casa!". E così sarà: Rudolf, infatti, ha deciso di abbandonare il gioco, lasciando nello sconforto tutti i suoi amici, in particolar modo Ilaria, scoppiata in un pianto irrefrenabile.

Anche in studio le cose non sono andate meglio e, durante il break pubblicitario, Mirko e Filippo sono stati protagonisti di una rissa. Alessia Marcuzzi ha solo detto: "Qui succede di tutto anche durante la pausa, sapeste...". E' stato Alfonso Signorini a svelare l'arcano sul suo profilo Twitter: "Due concorrenti già usciti si sono presi a botte durante la pubblicità. Non mi ricordo i loro nomi. Uno è quello che faceva l'opinionista a Forum l'altro è l'ex della Minetti". Sarebbero addirittura volate delle scarpe.

A dover abbandonare la Casa, stavolta per la regolare nomination, Monica. La ragazza, ieri sera, ha avuto anche uno scontro con Diego, il suo ex. Quest'ultimo non ha gradito le sue performance amorose con il bel Fabrizio. Che, per non farsi mancare nulla, durante la prova settimanale, ha subìto un infortunio ed è stato portato fuori per degli accertamenti. Chiara, Giusy e Amedeo al televoto. Chi uscirà? Intanto ieri sono stati 4.190.000 i telespettatori che hanno seguito il reality-show che ha totalizzato il 19,34% di share. Battendo la fiction di Rai Uno, "Anna Frank", che invece ha tenuto incollati alla tv 3.758.000 spettatori con il 13,30% di share. Con una puntata così concitata non poteva essere altrimenti.