'Capri, Hollywood': la luna caprese torna a splendere a suon di 'ciak!'

L'infaticabile Pascal Vicedomini anche quest'anno trasformerà l'Isola Azzurra in un'isola di celluloide: per una volta in più il capodanno di Capri sarà illuminato non solo dai colori e dalle atmosfere della sua piazzetta e dei suoi mille angoli di paradiso, ma anche dalle star americane che, per un anno ancora, hanno deciso di partecipare alla rassegna cinematografica più glamour di fine anno.
Capri, Hollywood: il passo è breve. E, sul filo di questo legame, una conferenza stampa evento ieri a Roma alla quale era difficile resistere. Orchestra jazz, tante bellezze come Antonella Troise e la miss della rassegna, Anna Mastroianni, ed ovviamente tanti illustri esponenti del mondo del cinema, da Aurelio de Laurentiis a Pasquale Squitieri, da Sovena di Istituto Luce a Fuscagni di Cinecittà, da Tedesco della Sorpasso Film al sottosegretario ai beni culturali Bono.
Tutti insieme, ma per presentare cosa? L'evento che dal 27 al 31 dicembre porterà a Capri l'acclamato protagonista de "Il fantasma dell'Opera", il super sexy Gerard Butler, miti come Geraldine Chaplin e Val Kilmer e tante stelle hollywoodiane. "Top" cinema, con l'esordio di Gisele Bundchen e la conferma di Eva Herzigova, mentre in rappresentanza del cinema italiano non mancheranno nomi di spicco come quelli dei registi Michele Placido, Lina Wertmuller, Paolo Sorrentino, Alessandro D’Alatri, Egidio Eronico, Fabio Segatori e degli attori Giancarlo Giannini, Nicoletta Braschi, Claudia Gerini, Alessandro Preziosi, Lino Banfi, Manuela Arcuri, Olivia Magnani, Bianca Guaccero, Oreste e Luca Lionello. Il tutto, condito dalle magiche atmosfere musicali dell'ex leader di "the Cramberries", Dolores O'Riordan.
Tutti insieme, appassionatamente, tra anteprime di attesi film e tanta mondanità, come nella migliore tradizione.

E la rossa luna caprese sorriderà soddisfatta.