Carla Bruni a Sanremo 2013, duetto con la Littizzetto

L'ex Premiere Dame di Francia è arrivata sul palco dell'Ariston. Mise semplice per Carla Bruni, che ha scelto di indossare un completo pantaloni molto maschile, con una maglia con scollo a V sotto. La moglie di Nicolas Sarkozy a Sanremo 2013 ha cantanto 'Chez Keith et Anita', brano del suo nuovo album in uscita in aprile. Fabio Fazio, estasiato, ha scherzato con lei, dicendole di averla cercata negli ultimi anni senza fortuna, forse perché aveva cambiato residenza. Carlà ha risposto sorridendo: "Ho cambiato numero...". La Bruni, poi, tornata seria, ha detto: "Amo l'Italia, vengo spesso, ho la mia famiglia a Torino e mio fratello e mio padre che non ci sono più".

Irresistibile Luciana Littizzetto, davanti a cotanto fascino, ha ironizzato: "Carla Bruni ha avuto una vita difficile. E' nata gnocca, è nata ricca, ha detto 'mi fidanzo con un francese' e ha sposato Sarkozy; ha preso la chitarra e ha venduto milioni di dischi; ha detto faccio un bambino non è più il tempo ed è nato. Ha più culo che anima 'sta donna! Se pesta una cacca, sotto c'è un tartufo di quattro chili!". Carla ha sorriso e si è prestata al gioco, così è partito un inedito duetto proprio con 'Lucianina', la parodia di 'Quel'un m'a dit' che ha venduto milioni di copie. Tante battute, che la Bruni ha incassato mentre l'accompagnava con la chitarra: "Lei premiere dame, io premiere nan, è andata meglio a te. Lei ha una coscia che è alta quanto me"...

Intanto proseguono gli ascolti record e Fazio sorride. 15 milioni di telespettatori hanno seguito il festival, è il miglior ascolto per una seconda serata dal 2000, quando al timone c'era sempre lui. Il picco di ascolto, 15 milioni 653 mila ascoltatori, è stato raggiunto alle 21.38 sulla proclamazione della canzone di Simone Cristicchi da parte di Jessica Rossi. Il picco di share, 56.71%, è stato registrato alle 23.28 sulla proclamazione di Elio e le Storie Tese da parte di Roberto Giacobbo.