Carla Bruni, niente Cannes perchè incinta?

Il suo forfait è stato clamoroso. Carla Bruni stasera non apparirà sul tappeto rosso della croisette al 64° Festival di Cannes. "Sognavo di sfilare sul red carpet, ma sfortunatamente non posso andare per ragioni personali e professionali", ha detto all'emittente RTL la Premiere Dame di Francia. Nonostante l'occasione fosse ghiotta - la prima mondiale del film di Woody Allen, "Midnight in Paris", fuori concorso, in cui Carlà ha recitato - la Bruni ha detto di no e tutti credono sia 'colpa' della sua gravidanza, spiattellata dai media e non ancora smentita.

Sarà invece l'attrice francese Melanie Laurent ad aprire il festival. La sfilata di star sul tappeto rosso del Palais inizierà alle 19. Il via della cerimonia d'apertura avverrà una mezz'ora dopo. Intanto la giuria, presieduta da Robert De Niro, oggi incontrerà i giornalisti. Tra gli otto giurati, l'attrice americana Uma Thurman, il divo britannico Jude Law e la scrittrice Linn Ullman, figlia del grande regista svedese Ingmar Bergman e dell'attrice Liv Ullman.

In undici giorni saranno proiettati più di ottanta film, divisi nelle differenti sezioni del festival, venti si contenderanno la Palma d'Oro, che verrà assegnata il prossimo 22 maggio. In gara pure due italiani: Nanni Moretti con "Habemus Papam" e Paolo Sorrentino con "This must be the place". Tra gli altri nomi di spicco in concorso: Pedro Almodovar con "La Piel Que Habito", il danese Lars Von Trier con "Melancholia", il finlandese Aki Kaurismaki con "Le Havre", Terence Malick con "The Tree of Life". A Cannes arriveranno davvero in tantissimi: Brad Pitt e Angelina Jolie, Johnny Depp, Sean Penn, Charlotte Gainsbourg, Charlotte Rampling, Penelope Cruz, Catherine Deneuve, solo per citarne alcuni. Da non dimenticare l'omaggio all'attore francese Jean Paul Belmondo e la Palma d'Oro alla carriera al regista italiano Bernardo Bertolucci.

Unica assente per 'maternità' Carla Bruni, che se ne starà all'Eliseo con il marito Nicolas Sarkozy.

Foto: Kikapress.com © Gossip.it