Carlo Conti: 'Un figlio diventa lo scopo di tutto'

Carlo Conti con "Tale e Quale Show" riscuote sempre un gran successo, nel 2015 poi sarà anche sul palco dell'Ariston, nei panni di conduttore del Festival di Sanremo. La carriera va a gonfie vele, negli ultimi tempi, però, anche la vita privata ha avuto una svolta: nel 2012 ha sposato Francesca Vaccaro e, a 50 anni, è diventato papà del piccolo Matteo, nato a febbraio del 2013.

Carlo Conti è felice di essere diventato padre a 50 anni: 'Mio figlio è arrivato nel momento giusto', ha detto

Intervistato da Donna Moderna, Carlo Conti, nonostante la paternità sia arrivata compiuto il mezzo secolo, ha dichiarato che il figlio è giunto nel momento giusto e ora il bimbo è al centro della sua vita: "Fino a 50 anni - ha spiegato il noto conduttore - ho vissuto in un certo modo, poi ho cambiato completamente rotta che è diventata 'figliocentrica'. Un figlio diventa lo scopo tutto. Per anni, ho lavorato molto e mi sono anche divertito. Però non sapevo perché. Ora lo so: la risposta è Matteo". "Sono stato fortunato - ha proseguito Carlo Conti - ogni cosa mi è capitata al momento giusto. Per tanto tempo, non ho sentito il bisogno di farmi una famiglia ma, appena quel bisogno si è presentato, è successo. Quanto all'età, il trucco è non pensarci. Anch'io mi considero un eterno ragazzo. Che, però, ora ha una moglie e un figlio!".

Carlo Conti nel giorno delle sue nozze con Francesca Vaccaro, mamma del suo piccolo Matteo

Carlo è felice che il fiocco sia stato azzurro e non esclude di poter avere anche un altro bimbo: "Maschio o femmina - ha detto - sarebbe stata la stessa cosa. Ma ora che Matteo sta crescendo, il fatto che sia un maschio mi emoziona. Forse perché a me è mancato il rapporto con mio papà, scomparso quando avevo un anno. Se arriverà un secondo figlio, ben venga. Diciamo che ho capito come si fa un bambino!".

Carlo Conti nell'intervista ha anche detto di non escludere la possibilità di avere un altro bambino