Carlo Cracco lascia 'MasterChef': 'Giovedì premio il vincitore e poi dico basta'

Carlo Cracco lascia "MasterChef". Dalla prossima stagione non sarà più uno dei giudici del talent culinario in onda su Sky Uno. Quella di giovedì 9 marzo sarà la sua ultima finale.

Carlo Cracco lascia MasterChef

Lascia "MasterChef" Carlo Cracco e a La Repubblica spiega il motivo della sua scelta: "Giovedì premio il vincitore e poi mi fermo - dichiara - Devo pensare a costruire il futuro, mio e di tutto lo staff. E anche della cucina italiana". "C'è un tempo per tutto, s'invecchia e qualcuno prenderà il mio posto", aggiunge il famoso e stellato chef.

Cracco ha nuovi progetti a cui pensare: l'apertura di ben due ristoranti a Milano. Uno in Galleria Vittorio Emanuele: "Un sogno che si avvera", sottolinea. Un altro a Piazzale Accursio: "Il Garage Italia insieme a Lapo e all'architetto De Lucchi", spiega. "È un impegno che mi assorbirà totalmente nei prossimi mesi e a cui mi dedicherò con tutto me stesso - sottolinea Carlo - Non c'è spazio per altro, nemmeno per MasterChef che tanto mi ha dato, una esperienza fantastica".

Il giudice ha deciso di abbandonare il talent culinario dopo sei stagioni

"Il nostro lavoro adesso non è solo stare in cucina - racconta Cracco -  Questa è una visione vecchia del mestiere. Devi essere manager, le nostre sono aziende, hai la responsabilità di tante persone. E comunque in cucina ci sono sempre stato, anche in questi sei anni. Mettiamola così, starò ancora di più in cucina".

 

Carlo lascia "MasterChef" ma chi prenderà il suo posto? "Non dipende da me, magari una donna", risponde il giudice.