'Amici', Carlo Di Francesco al centro della polemica: 'Sei troppo crudele'

Carlo Di Francesco durante la puntata di sabato 9 gennaio di "Amici" ha tirato fuori una spiccata vena polemica nei confronti degli allievi ma anche dei colleghi e si è dimostrato particolarmente severo dando 0 a Cristiano: "Hai sbagliato tutto con questa esibizione - ha spiegato - Ti dò 0 così finalmente hai la possibilità di guardare dentro te stesso"Alex Braga ha replicato: "Questa è un'esibizione da 10, stiamo cercando di stimolare il coraggio dei ragazzi". "Il coraggio - ha ribattuto Carlo Di Francesco - è importante ma non conta solo quello. Se Sergio si mettesse delle piume di struzzo nella prossima esibizione dovrei dargli il massimo per questo?".

Carlo Di Francesco ha dato voti bassisimi and alcuni allievi della scuola di Amici

Poi è stata la volta della band La Rua che si è esibita con "Sei nell'anima". Daniele, il frontman del gruppo, ha dedicato il brano al padre che ha perso quando aveva 11 anni. Il professore di canto della scuola di "Amici" ha dato comunque un 3 alla performance entrando in polemica con Fabrizio Moro: "E' stata l'esibizione più bella da quando sono qui - ha detto il cantante - Carlo sei stato troppo crudele con le uniche due sperimentazioni di oggi". La riposta non ha tardato ad arrivare: "Siamo abituati troppo al buonismo in televisione e c'è fin troppa ipocrisia - ha dichiarato Di Francesco - Non dobbiamo votare solo il cambio di rotta, io valuto solo il risultato finale. In questo caso mi sono solo annoiato nella parte centrale".
Carlo Di Francesco ha poi dato il suo giudizio sui Raft: "Dò 5 che è peggio di 0 - ha detto - perché non sta da una parte o dall'altra. Cosa né brutta né bella, sta lì nel mezzo".

Alex Braga contro Carlo Di Francesco durante la puntata
Il professore di canto contro i colleghi: 'Sei troppo crudele', gli ha detto Fabrizio Moro

Carlo Di Francesco è stato così protagonista di una acerrima polemica durante l'ultima puntata del sabato di "Amici". I suoi voti bassi hanno fatto discutere. La pausa natalizia lo ha reso ancora più severo.