Carlo e Paola, sotto una buona stella

Torna al cinema Carlo Verdone, dopo il ruolo ne "La grande bellezza" di Paolo Sorrentino, candidato all'Oscar, con "Sotto una buona stella", nelle sale cinematografiche dal giovedì 13 febbraio. L'attore e regista ha presentato la pellicola a Roma, al suo fianco la co-protagonista femminile, la brava e simpaticissima Paola Cortellesi. L'attrice per l'occasione ha scelto un look sobrio ma elegante, impeccabilmente total-black.

"E' un film sulle solitudini, sulla ricerca di affetto, sul desiderio di solidarietà, sulle fragilità di oggi", ha spiegato Verdone che nella pellicola veste i panni di un padre senza lavoro, costretto a vivere con i figli ormai cresciuti e anche loro alla ricerca di una strada da intraprendere. "Questo Paese - ha aggiunto - potenzialmente potrebbe averla una buona stella, però fa il possibile per offuscarla: è un continuo. Credo che con il nostro voto forse potremmo cambiare qualcosa, non lo so. Bisogna mettere paura". Argomenti seri, inseriti all'interno di una commedia: "Se riesco a mantenere un bell'equilibrio, quindi riesco a far divertire il pubblico, però riesco anche a metterci dentro delle cose di sostanza, allora vuol dire che la commedia c'è", ha dichiarato Carlo.

Alla presentazione di "Sotto una buona stella" sono intervenuti anche altri componenti del cast: la bellissima Tea Falco, l'affascinante Lorenzo Richelmy ed Elenora Sergio.