E' morto il principe dei salotti romani Carlo Giovannelli

Il principe Carlo Giovannelli è morto domenica 25 settembre a Roma. Il re della mondanità capitolina aveva 74 anni ed era malato da tempo.

Il principe Carlo Giovannelli è morto a Roma all'età di 74 anni

E' morto il principe Carlo Giovannelli. A dare la notizia è stato il figlio Gugliemo Giovannelli Marconi. I funerali, ha fatto sapere sempre l'erede, si terranno con ogni probabilità mercoledì 28 settembre nella chiesa di San Carlo al Corso, in via del Corso a Roma.
Il principe Carlo Giovannelli era il figlio di Giuseppe Giovannelli e Franca Giulia. Nel 1966 aveva sposato Elettra Maria Elena Anna dei marchesi Marconi (la figlia di Guglielmo Marconi).
Lo stesso Giovannelli aveva rivelato a Carlo Vanzina di essere nato in un albergo di via Veneto, il Palace Ambasciatori: "Eravamo in tempo di guerra - spiegava - Noi abitavamo nella nostra villa sull'Aurelia. Ma essendo lontana dalle cliniche romane mio padre, preoccupato, affittò un intero piano dell'albergo e ci trasferì mia madre con tutta la famiglia. Siccome nacqui all'improvviso, con un mese di anticipo, in clinica mia madre non ci arrivò e partorì in albergo. Venne addirittura un cardinale a battezzarmi, trasformando una camera d'albergo in cappella".
Giovannelli ha lasciato un vuoto nel jet-set romano e non solo. "Ciao Carlo... sei stato una persona squisita e divertente... Mi mancherai tanto", ha scritto sul suo profilo social Simona Ventura. "Le parole non sono sufficienti a descrivere il dolore. Oggi solo lacrime per 'il principe dei principi'. Ci mancherai", il post pubblicato su Twitter da Tiziana Rocca.
E' morto il principe dei salotti romani, per molti un'icona di stile ed eleganza. E in modo elegante se n'è andato, vivendo l'ultimo periodo della sua vita in silenzio, senza troppi clamori sulla malattia con cui lottava da tempo.