È morto Carlo Ripa di Meana

All'età di 89 anni è deceduto Carlo Ripa di Meana. Sono passati solo due mesi da quando il 4 gennaio era morta l'amata moglie Marina Ripa di Meana.

Carlo Ripa di Meana è morto a 89 anni

Carlo Ripa di Meana è stato un uomo politico per gran parte della sua vita e il suo amore con la defunta Marina è durato ben trentacinque anni. Così come la moglie, anche Carlo si è a lungo impegnato nelle battaglie per la tutela dell'ambiente e dei beni culturali. Si è spento oggi a Roma alla veneranda età di 89 anni. Era nato il 15 agsosto 1929 a Pietrasanta e proveniva da una famiglia nobile: i marchesi di Meana. È stato un uomo politicamente attivo  tanto da diventare parlamentare, commissario europeo e ministro della Repubblica. Carlo Ripa di Meana ha resistito solo due mesi senza la moglie. Marina è infatti venuta a mancare all'inizio del 2018 e oggi è deceduto anche Carlo.

Dopo aver dato l'addio a Marina Ripa di Meana, Carlo non ha avuto la forza per proseguire la sua vita e ha raggiunto la moglie. I due si erano sposati civilmente nel 1982 e nel 2002 avevano invece celebrato il matrimonio religioso. Carlo e Marina nel 2010 aveva anche deciso di adottare un figlio: Andrea Cardella Ripa di Meana. I due coniugi si sono amati per 35 lunghi anni fino a quando nel gennaio scorso Carlo ha dovuto dire addio per sempre alla moglie. Oggi si è spento anche Carlo Ripa di Meana.