Carlo Verdone e Antonio Albanese: 'Siamo diventati amici'

Carlo Verdone e Antonio Albanese dal prossimo 28 gennaio saranno nelle sale con "L'abbiamo fatta grossa". La "strana coppia" del cinema italiano è stata protagonista dell'intervista doppia de "Le Iene". Naturalmente non sono mancate battute e scherzi. Alla domanda su chi ha più capelli, Albanese ha risposto: "Carlo ci tiene a dire che ne ha più di me".

Carlo Verdone e Antonio Albanese durante l'intervista doppia a 'Le Iene'

Verdone ha dichiarato che non potrebbe mai fare il sindaco di Roma: "Sarebbe la mia morte". Ma quando non ci sarà più gli piacerebbe che venisse affissa una targa vicino alla sua casa nella Capitale con su scritto: "Qui nacque Carlo Verdone, attore, sceneggiatore e regista". E ha pure risposto alla polemica dei giorni scorsi nata da alcune sue dichiarazioni sul successo di Checco Zalone: "Il suo film mi è piaciuto. Non ho rosicato, ho detto solo che su 1.200 sale se 100 le lasciava ad altri film più deboli a lui non sarebbe cambiato niente". "Ma grazie a Zalone - ha poi aggiunto - almeno quest'anno non chiuderanno altre 200 sale".


L'inedita coppia del cinema italiano si è trovata bene a lavorare insieme sul set di "L'abbiamo fatta grossa".La cosa più bella accaduta durante le riprese è che sono diventati molto amici, ha raccontato Verdone. Questo, ha sottolineato, tra colleghi non capita quasi mai. In comune con Albanese, ha poi rivelato il regista, hanno la passione per la musica e l'arte e tra loro c'è un affetto vero: "E' stato uno dei migliori attori che abbia mai diretto".


E chissà che questo sodalizio non abbia anche un seguito. Carlo Verdone e Antonio Albanese potrebbero, perché no, fare il bis.