Carlotta Lo Greco dopo il tumore: 'Non mi spaventa più niente'

Carlotta Lo Greco, moglie dell'attore Luca Capuano, ha affrontato e combattuto un brutto tumore: il linfoma non Hodgkin. Adesso l'attrice ha superato il periodo più difficile ed è pronta a raccontare serenamente la sua esperienza e il modo nel quale ha superato la malattia.

Carlotta Lo Greco ha affrontato il linfoma non Hodkin e adesso sta meglio

"Ho tagliato alcuni rami secchi e non mi fa più paura niente. Presa sempre da mille impegni, se prima tendevo un po’ a trascurare i segnali del mio corpo, oggi mi ascolto molto di più", ha detto la 39enne alla rivista Più sani più belli ormai maturata dopo l'esperienza che ha vissuto essendosi trovata costretta ad affrontare un tumore. Carlotta, in particolare, ha raccontato quali sono stati i primi sintomi di cui ha sofferto: "Continuavo a sentirmi spossata, in più erano sopraggiunti altri sintomi. Una febbricciola serale di poche linee, delle curiose sudorazioni notturne e della tosse persistente". La Lo Greco ha anche parlato della chemioterapia alla quale si è sottoposta: "Un periodo lungo, di quasi 5 mesi, in cui le terapie si facevano giorno dopo giorno sempre più complicate da sopportare. Ho iniziato a perdere i capelli".

Carlotta è sposata con l'attore Luca Capuano e insieme hanno due figli: Matteo e Leonardo

Per non far capire ai suoi due figli, Matteo di 10 anni e Leonardo di 5, che cosa la loro madre stesse soffrendo, Carlotta indossava dei foulard per nascondere la perdita dei capelli dovuta alla chemioterapia. "Un giorno i piccoli rincasarono prima e mi trovarono senza capelli. Non potrò mai dimenticare l’abbraccio del mio primogenito", ha raccontato la moglie di Capuano. Adesso Carlotta sta meglio e ha deciso di abbandonare la recitazione per dedicarsi alla famiglia e al lavoro di interprete e personal assistant.