Carmen Consoli a favore delle staminali

Il 21 marzo ha annunciato su Facebook di essere in dolce attesa. Ora Carmen Consoli, sempre dal social, scrive parole intense e incisive a favore delle cure di gravi malattie grazie all'uso delle cellule staminali e si augura che questa procedura possa essere presto possibile anche in Italia. Un tema tornato attuale dopo il servizio de "Le Iene". La trasmissione si è occupata in particolar modo del caso della piccola Sofia affetta da Leucodistrofia metacromatica.

"Deve esistere una soglia oltre la quale poter scegliere autonomamente - scrive la cantante - Deve esistere una soglia prima della quale la coscienza individuale deve essere libera di definire i propri confini.
Dove nasca la vita è un tema la cui vetta è e - forse - deve rimanere inesplorata, ma non iniziare quel cammino può significare decidere dove una vita debba finire. La cura di malattie gravi attraverso le cellule staminali è attualmente possibile fuori dall'Italia, è possibile per gli italiani che possono varcare i confini. Dovremmo poter varcare quei confini pur restando in Italia. Carmen"
, afferma decisa Carmen e molti fan commentano in modo positivo queste parole, esprimendo la loro solidarietà.