Carmen Consoli, la sua vita da mamma single con il figlio Carlo Giuseppe

Un nuovo album dopo cinque anni in cui ha vissuto la sua Catania e ha avuto un figlio, Carlo Giuseppe, nato, come svelato sul social, il 10 luglio 2013. Carmen Consoli si racconta a Vanity Fair con la sua musica e la nuova vita da mamma single. E' infatti sconosciuta l'identità del padre. Come scriveva Panorama nell'annunciare l'arrivo della cicogna dell'artista "in molti sostengono che la cantante, sulla cui presunta omosessualità si è parlato a lungo, sia ricorsa alla fecondazione assistita".

Carmen Consoli ha presentato a Milano il suo nuovo disco, 'L'abitudine di tornare'

Carmen Consoli ha presentato a Milano il suo disco, "L'abitudine di tornare", che già tutti definiscono 'un gioiello'. Il figlio Carlo Giuseppe l'ha portato con lei, lasciandolo in hotel con la nonna, sua madre. Mamma single che non vuole mai separarsi dal pargolo e si lascia aiutare dalla persona a lei più cara. "Meno male che c’è. Mi segue dappertutto. Ormai il mio nucleo familiare è composto da me, mio figlio e mia madre", ha spiegato Carmen Consoli
Si preoccupa dopo ore di impegni, non sa se il figlio Carlo Giuseppe abbia o meno mangiato: "Sto aspettando che mi dicano se ha finito la pappa. Oggi aveva in menu le verdurine bio. Ma non sono preoccupata. Lui è un mangione"

La cantante ha parlato della nuova vita da mamma single dopo la nascita di Carlo Giuseppe, nato a luglio

E' una mamma single felice e che ha ben chiaro come educare il bimbo: "Sto cercando di raccogliere tutto quello che hanno seminato i miei genitori che con me hanno fatto un lavoro meraviglioso. Sarò semplicemente una copiona. E se sto facendo o farò qualche errore, non sarà perché mi hanno insegnato male, ma solo perché avrò copiato male!". "Io sono un’educatrice abbastanza severa, ma non uso mai le mani - aggiunge Carmen Consoli - Penso che le parole, gli sguardi, possano essere assai più incisivi. Lui è un bimbo che dorme, che mangia. Fortunatamente non ha molte pretese, ma ha solo un anno e mezzo, magari è presto per dirlo".

Carmen aveva annunciato l'arrivo della cicogna lo scorso 10 luglio, postando questa foto sul social

Il figlio Carlo Giuseppe già adora la musica: "Sarà che ci vive in mezzo fin da quando era in pancia. Suonavo sempre. Ora, quando preparo i pezzi, si siede e mi fissa, come farebbe qualsiasi altro bambino davanti a Peppa Pig. Mi ha aiutato anche nella scrittura di questo album. Quando gli piaceva una traccia batteva le mani. Il singolo, per esempio, gli piace da morire!".
Al bambino ha dedicato l'ultimo brano dell'album, "Questa piccola magia". Carlo Giuseppe le regala sensazioni forti. "Cerco di essere felice - dice - Se una mamma è serena ed equilibrata e fa con passione ciò che ama è già un buon insegnamento. Io cerco di motivarmi ogni giorno, in modo che la vita possa essere celebrata, per mio figlio".